Ledrense da «10», nel girone B c’è traffico nelle zone alte
La Ledrense rifila un sonoro 10-0 al malcapitato Val di Gresta e legittima il proprio primato nel girone A del campionato di serie D, mentre nel raggruppamento B ora c’è una coppia al comando, formata da Alta Anaunia e Tesino.
Girone A: Ledrense avanti tutta, il Lizzana non molla la presa
Terza vittoria di fila e quinto risultato utile consecutivo per la Ledrense, che maltratta il malcapitato Val di Gresta. A Tiarno di Sotto finisce 10-0 per i padroni di casa, trascinati da Boni e Ribaga, autori di tre reti ciascuno.
Alle spalle della capolista, non molla la presa il Lizzana, che ha la meglio sul Team Roncone (6-3 con “doppie di Chiù e Girardelli) e si conferma a -3 dalla battistrada. Non tiene il passo, invece, la Settuarense, che cade in casa della Bolghera: il 5-1 finale porta la firma di Miori (doppietta), Ferrari, Iavarone e Vivaldi.
La squadra del capoluogo sale a quota 15 punti, quarta in classifica assieme al San Giuseppe, che ha la meglio sulla Collina Est (6-3), mentre la sfida tra Piedicastello e Nomi finisce in parità (3-3).
GIRONE A: RISULTATI E CLASSIFICA
Girone B: sei squadre raccolte in due punti
L’Alta Anaunia opera l’aggancio in vetta al Tesino, impegnato in casa del Neugries B, formazione fuori classifica. I nonesi approfittano dell’occasione, battono con un netto 9-2 l’Oltrefersina (sugli scudi Morosini, autore di un poker di reti) e si portano al comando della classifica, che vede ben sei squadre raccolte in un fazzoletto di due punti.
La coppia di testa è inseguita a una sola lunghezza di distanza dal Primiero, che supera di misura un combattivo Real Fradeo (6-5 il finale, con tris di Andrea Scalet per i primierotti). Appena dietro c’è un terzetto, composto da Borgo (9-1 al Piné), Toros Locos (vittoriosi in casa della Legion of Doom) e Vela Piedicastello. Quest’ultimo incappa nella classica giornata “no” e viene travolto dal Tnt Monte Peller: i nonesi vanno in gol per ben 13 volte (13-4 il risultato), con Andrea Pittin (5 reti) e Andrea Zanini (4) mattatori dell’incontro.