La capolista Dx ospita il Marlengo, match clou a Fiavé
Turno sulla carta favorevole alla capolista del campionato di serie C2 Dx Generation, che venerdì sera andrà a caccia dei 3 punti nella partita contro il Marlengo, con l’obiettivo di consolidare la leadership in classifica. I valsuganotti hanno finora perso una sola volta (a fronte di dieci vittorie) e in casa hanno sempre raccolto il bottino pieno. Gli altoatesini, di contro, non hanno ancora raccolto un solo punto lontano dalle mura amiche ed è difficile pensare che possano riuscire a farlo proprio sul campo della prima della classe.
Il match clou di giornata, la dodicesima del girone d’andata, è in programma a Fiavé, dove i gialloverdi di casa riceveranno la visita del Besenello. In caso di successo, i giudicariesi supererebbero in classifica l’avversaria di giornata, che è reduce da tre successi consecutivi. Risultati che hanno permesso alla squadra di mister Sant’Elmo di risalire al secondo posto in classificata, in coabitazione con lo Judicaria.
Quest’ultimo, sconfitto in casa dalla capolista Dx Generation nell’ultimo turno, è atteso a Pergine dall’Altavalsugana, mentre il Fraveggio, quinta forza del torneo, cercherà di riprendersi prontamente dopo la battuta d’arresto patita per mano del Besenello. I gialloneri di Vezzano se la vedranno con il fanalino di coda Levico Terme.
Punti importanti in palio anche a Cavalese, dove il Futsal Fiemme se la vedrà con l’Ortigaralefre, mentre Energy Rovereto e Avio scenderanno in campo già domani sera, impegnate nell’anticipo in programma alle 21.15 a Marco. Rinviata a martedì 19 dicembre la sfida tra Cembra e Tridentum.
Partite e arbitri 12ª giornata (Venerdì 15 dicembre)
ENERGY ROVERETO – AVIO (giovedì 14 dicembre a Marco ore 21.15; Chini di Trento)
ALTAVALSUGANA – JUDICARIA (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Dagostino di Trento)
DX GENERATION – MARLENGO (a Levico Palazzetto ore 21; Chino di Rovereto)
FIAVÉ – BESENELLO (a Fiavé ore 21; Zomer di Trento)
FRAVEGGIO – LEVICO TERME (a Vezzano ore 21; Dalla Valle di Trento)
FUTSAL FIEMME – ORTIGARALEFRE (a Cavalese ore 21; Tallabaci di Trento)
CEMBRA – TRIDENTUM (rinviata a martedì 19 dicembre a Cembra ore 21)