calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Lo Gnu Team non molla la presa, Neugries ko, il Trento frena

Lo Gnu Team Ala si conferma matricola terribile e tiene il passo della capolista Mezzolombardo. La neopromossa allenata da Angelo Caputi rimane a -3 dalla vetta grazie al successo di misura conquistato ai danni del fanalino di coda Imperial Grumo. E alla ripresa del campionato ci sarà lo scontro al vertice con la capolista Mezzolombardo.

Bomber Luca Delle Cave, a segno contro l'Imperial Grumo
Bomber Luca Delle Cave, a segno contro l'Imperial Grumo

Gnu Team Ala con il brivido

La seconda della classe chiude avanti 5-1 il primo tempo grazie a una doppietta Debiasi, alle reti di Brusco e Delle Cave e a un autogol di Piccolo. In apertura di ripresa Kaludjerovic fissa il punteggio 6-2, ma poi c’è la rimonta dell’Imperial Grumo, che si ferma sul 6-5. Alla squadra di San Michele all’Adige non bastano le “doppie” di Panizza e Simonatto e un gol di Pedrotti.

Neugries e Trento perdono terreno

Lo si era detto in sede di presentazione della giornata: la Virtus Rovere è squadra che vale ben di più dell’attuale posizione occupata in classifica. Per conferme chiedere al Neugries, che cade in casa contro la formazione lagarina.

La Virtus Rovere può tornare ad esultare
La Virtus Rovere può tornare ad esultare

Sotto 2-1 a fine primo tempo (gol di Barbiero) e poi 3-1 a 4 minuti dalla fine, la squadra allenata da Massimo Cristel si aggrappa all’orgoglio e nel finale riesce a ribaltare il punteggio. Parisi gonfia la rete della porta avversaria due volte e, a 45” dalla fine, capitan Barbiero duetta con Segala, che sigla la rete del sorpasso (4-3). Al Neugries non bastano una doppietta di Fraccaroli e un gol del capocannoniere del campionato Petrizzelli (28 marcature all’attivo).
I bolzanini scivolano al quinto posto in classifica a -8 dalla vetta, ma hanno però una partita da recuperare, contro il Cus Trento.
Non perde, ma lascia comunque punti preziosi per strada, il Trento, che si deve accontentare del pareggio nel match interno con il Pineta, quarta forza del torneo. Marco Guarda e Mazzone rispondono a Bommassar e Iancu, fissando il punteggio sul 2-2.
Gli aquilotti ora sono a 5 punti di distanza dal primo posto e lunedì sera torneranno in campo al Palazzetto di Rovereto per affrontare il Neugries nella prima delle due semifinali della Coppa Italia di serie C1. La seconda andrà in scena mercoledì sera a Gardolo e vedrà opposte Gnu Team Ala e Brentonico.

Il Brentonico ingrana la sesta

E sono sei. La squadra dell’altopiano inanella la sesta vittoria consecutiva e sale al quinto posto della graduatoria, a quota 20 punti. La formazione allenata da Roberto Torboli non lascia scampo alla Febbre Gialla, che cade sotto i colpi di Perenzoni (doppietta), Aiardi, Calabrò, Caruso, Sarnataro e Viesi. Tre le reti dei bolzanini, che vanno a segno con Garbin, Lazzarini e Nardelli e ora vedono complicarsi la propria situazione di classifica.

Arco, tre punti per continuare a sperare

Ossigeno puro per l’Arco, che torna alla vittoria dopo due mesi di digiuno e astinenza, lasciando all’Imperial Grumo l’ultimo posto della graduatoria. Le dimissioni di mister Lorenzini, arrivate in settimana, hanno dato una scossa all’ambiente, con la squadra ora affidata a Manuel Chincarini, che ricoprirà le vesti dell’allenatore-giocatore.
Le doppiette di Decarli, Giannachi e Rosa e i gol di Frias e del rientrante Id El Kaid permettono all’Arco di superare 8-4 la Gostivar, che incassa la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. In terra arcense non bastano le doppiette di Aruni e Sadulai.
Giovedì sera, il Cus Trento aveva battuto il Cles nell'anticipo della dodicesima giornata di campionato, caratterizzata dalla sesta vittoria in altrettante partite casalinghe della capolista Mezzolombardo (leggi l'articolo).

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video