In serie D va in onda «il gioco delle coppie»
Ledrense e Lizzana al comando del girone A, Tesino e Alta Anaunia in vetta al raggruppamento B. Al termine del girone d’andata del campionato di serie D, guidano la classifica due coppie.
Girone A: il Lizzana aggancia in vetta la Ledrense
Il Lizzana chiude in trionfo la fase ascendente del torneo e centra la quarta affermazione consecutiva conquistando il bottino pieno sul campo del Nomi (5-2 con doppietta di Lasta). I lagarini agganciano al primo posto in classifica la Ledrense, sconfitta 8-5 dalla Settaurense, trascinata da Giovi e Rosa, a segno due volte ciascuno.
Frena il San Giuseppe, superato con il punteggio di 7-4 da un tonico Val di Gresta, mentre prende quota l’Aldeno, che sale al quinto posto grazie alla vittoria di misura conquistata in casa del Team Roncone (5-4 con “doppia” di Previsdomini). Finisce in parità, infine, la sfida tra Collina Est e Piedicastello (4-4).
GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA
Girone D: Tesino e Alta Anaunia avanti a braccetto
Alta Anaunia e Tesino vincono i rispettivi incontri e si confermano al vertice della classifica, entrambe a quota 21 punti. I nonesi rifilano la bellezza di 16 gol al malcapitato Futsal Piné: l’eroe della serata è Alessandro Morosini, autore di ben 8 reti.
Pronta la risposta del Tesino, che ha la meglio sul Tnt Monte Peller (7-4 con tripla di Dalcason). In scia al duo di testa c’è ancora il Borgo, vittorioso 6-5 in casa del Vela Piedicastello, con l’Oltrefersina che sale al quinto posto grazie al successo (9-8) sul Primiero.
Sorride anche la Legion of Doom, che conquista il bottino pieno nella sfida al Real Fradeo (4-0 con doppietta di Berrone). Sconfitta indolore, infine, per i Toros Locos, superati 5-4 dal Neugries B, squadra che è però fuori classifica.