Coppa Provincia: rigori decisivi, passa l'Energy Rovereto
ENERGY ROVERETO-FRAVEGGIO 5-3 d.t.r. (2-2)
RETI: 12’ pt Vichi (F), 14’ st e 18’ st Manica A. (ER), 23’ st Pedrotti (F)
SEQUENZA RIGORI: Setti (ER) rete, Corona (F) rete, Manica A. (ER) rete, Marchetta (F) parato, Peroni (ER) fuori, Carassia (F) parato, Galvagni (ER) rete, Ungureanu (F) parato.
ENERGY ROVERETO: Carlesi, Vianello, Petrolli, Peroni, Setti, Filippi, Stofella, Manica A., Galvagni, Piazzola, Manica F., Perottoni. All. Gerola.
FRAVEGGIO: Svaldi, Depaoli, Ungureanu, Jaouhari, Vichi, Corona, Marchetta, Pedrotti, Carassia, Gasperetti, Susat, Suarez. All. Marasciulo.
ARBITRI: Tallabaci e Kodra di Trento.
NOTE: ammoniti Setti, Filippi (ER), Svaldi, Vichi. Susat (F)
L’Energy Rovereto raggiunge la Dx Generation nella finale del 14 gennaio che aggiudicherà la Coppa Provincia di C2 a Sanbapolis. Ci sono voluti i tiri di rigore per decidere la qualificazione dopo che il match si era chiuso in parità con due reti per parte. Un po’ la storia dei tre precedenti confronti stagionali fra le due compagini con un successo a testa nel primo turno e un pareggio in campionato.
Prima frazione equilibrata con Carlesi decisivo in due occasioni e Svaldi, dalla parte opposta, reattivo su un’azione lagarina dalla parte opposta. Il Fraveggio sblocca il risultato al 12’ con Vichi pronto a ribadire in rete una respinta del portiere dell’Energy.
Nel secondo tempo il copione non cambia anche se metà frazione Andrea Manica in contropiede ribalta il risultato temporaneamente per la compagine di Gerola. A sdette minuti dalla fine ci pensa però Daniele Pedrotti a raggiungere il pari con una conclusione dalla fascia che, complice una deviazione di Piazzola, batte Perottoni.
Il portiere dell’Energy Rovereto diventa protagonista nei tiri di rigore parandone tre ai giocatori del Fraveggio e consegnando di fatto l’accesso alla finale della squadra roveretana.