Venerdì occhi puntati sui campi di Tione e Ospedaletto
Con le prime due della classe Dx Generation (già campione d’inverno) e Besenello ferme ai box a causa del rinvio dei rispettivi match in virtù della finale di Coppa Provincia in programma domenica, l’ultima giornata del girone d'andata del campionato di serie C2 avrà in Tione e Ospedaletto i campi principali.
Domenica a Sanbapolis (ore 15) ci sarà la finale di Coppa tra Dx Generation ed Energy Rovereto, che hanno posticipato a lunedì 22 gennaio le sfide rispettivamente contro Tridentum e Besenello. L’attenzione, pertanto, si sposterà in primis sull’incontro che vedrà la terza forza del torneo, lo Judicaria, affrontare in casa il Futsal Fiemme.
I tionesi hanno l’occasione per scalare una posizione in classifica e superare – quanto meno momentaneamente – il Besenello. Per farlo i giudicariesi dovranno confermare il loro finora ottimo rendimento casalingo (5 vittorie e una sconfitta nei 6 match disputati) e superare la concorrenza del Futsal Fiemme, che ha conquistato 9 dei 14 punti fin qui incamerati in stagione proprio lontano dalle mura amiche.
Punta a compiere un balzo avanti anche il Fraveggio, attualmente quarto in classifica a -9 dalla vetta. I gialloneri, che vantano il secondo miglior attacco del campionato con 84 gol all’attivo (contro gli 85 della capolista Dx Generation), sono attesi a Ospedaletto dall’Ortigaralefre, formazione che va in cerca di punti salvezza e che proverà a sfruttare il fattore campo per iniziare il 2024 con un risultato positivo. Impresa non facile.
La top 5 è attualmente completata dal Fiavé, che punta a confermarsi in zona playoff andando a caccia del bottino pieno in casa del fanalino di coda Levico Terme, ultimo in classifica con soli 3 punti.
Cerca un risultato pesante per rilanciarsi, invece, l’Avio, che riceverà la visita del Cembra, squadra che nella prima parte del torneo ha alternato ottime prestazioni a uscite meno brillanti. Chiude il programma la sfida tra Marlengo e Altavalsugana: anziché alla palestra Segantini, come da programma, si giocherà sul parquet di via Wolf a Merano (ore 21.30).
Partite e arbitri 13ª giornata (Venerdì 12 gennaio)
AVIO – CEMBRA (ad Avio ore 21; Prosperi di Arco Riva)
LEVICO TERME – FIAVÉ (a Levico Palazzetto ore 21; Manica di Rovereto)
MARLENGO – ALTAVALSUGANA (a Merano Wolf ore 21.30; Dalla Costa di Bolzano)
ORTIGARALEFRE – FRAVEGGIO (a Ospedaletto ore 21; Dagostino di Trento)
JUDICARIA – FUTSAL FIEMME (a Tione ore 21; Bontadi di Trento)
TRIDENTUM – DX GENERATION (rinviata a lunedì 22 gennaio)
BESENELLO – ENERGY ROVERETO (rinviata a lunedì 22 gennaio)