calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Trento cade a Fiavé, in coda l’Imperial torna a sperare

Nella serata che ha incoronato il Mezzolombardo campione d’inverno, una delle principali contendenti dei rotaliani – il Trento – è caduta in casa del Calcio Bleggio, vedendo allontanarsi la vetta della classifica, ora distante ben otto punti.

L'allenatore del Calcio Bleggio Ivan Giardini, vittorioso contro il Trento
L'allenatore del Calcio Bleggio Ivan Giardini, vittorioso contro il Trento

La trasferta non era certo delle più agevoli per gli aquilotti, che hanno ben interpretato la sfida e sono stati battuti in rimonta, superati proprio nel finale di match. Il Calcio Bleggio, dal canto proprio, ha conquistato la sesta vittoria nelle sette partite casalinghe fin qui disputate: 5-4 il finale contro i gialloblù del capoluogo, a cui non sono bastati una doppietta di Mirko Vivian e i gol di Bommassar e del neoacquisto Scarduelli. A garantire il successo ai giudicariesi sono stati Daniele Zambanini (doppietta), Berti, Levri e Parisi.
L’ultima giornata della fase ascendente del torneo ha regalato spunti interessanti anche nelle zone calde della classifica, con l’Imperial Grumo che ha abbandonato l’ultimo posto in classifica, cedendolo all’Arco. La squadra di San Michele all’Adige (che venerdì prossimo sarà impegnata nel derby con la capolista Mezzolombardo) ha sfruttato al meglio il fattore campo e ha superato 4-2 la Gostivar grazie a una “doppia” Melchiori, a una rete di Gottardi e un autogol di Zinxhilija (Mehmedi e Mustafa per gli ospiti).
Sorride anche il Cus Trento, che ha conquistato tre punti di fondamentale importanza nell’ottica della corsa salvezza, battendo di misura l’Arco: Vettorazzi (2), Martinelli, Topinelli e Vaia hanno messo a segno le cinque marcature degli universitari, a vanificare quelle arcensi di Fezzi, Rojas e Rosa, alle quali si è aggiunta un’autorete di Topinelli.
Esulta pure la Febbre Gialla, che ha la meglio sul Cles (4-3): la vittoria dei bolzanini porta la firma di Frangipani, Lazzarini, Splendore e del neoarrivato Parolin, vecchia conoscenza del futsal regionale. Di Bertolini (2) e Biliotti i tre gol dei nonesi.
Rinviate le altre due gare in programma, complice la finale di Coppa Italia in programma domani tra Neugries e Brentonico. Il match Pineta-Neugries verrà recuperato lunedì 5 febbraio, mentre Virtus Rovere e Brentonico scenderanno in campo lunedì 22 gennaio.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video