Judicaria e Fraveggio prendono quota, colpo del Levico Terme
Con la capolista Dx Generation ferma ai box in vista della finale di Coppa Provincia di domani (contro l’Energy Rovereto), l’attenzione nell’ultimo turno d’andata del campionato di serie C2 si è spostata sulle inseguitrici Judicaria e Fraveggio, che hanno accorciato le distanze dalla vetta conquistando entrambe tre preziosi punti.
I giudicariesi hanno dovuto sudare non poco per avere la meglio sul Futsal Fiemme, uscito sconfitto 6-5 dalla palestra Don Guetti di Tione: decisive le doppiette di Paolo Rivani e Vecli, con Bressan e Defranceschi a completare l’opera e a rendere vane le marcature fiemmesi di Dallavalle (2), Faccenda, Genetin e Partel.
Lo Judicaria sale momentaneamente al secondo posto a quota 28 punti, a -5 dalla Dx Generation. Una lunghezza più dietro c’è il Fraveggio, che ha vinto la sfida a suon di gol (ben 18 in totale) sul campo dell’Ortigaralefre: 10-8 il finale in favore dei gialloneri, trascinati da Patrick Marchetta (tripletta) e capaci di andare a segno con ben otto differenti giocatori.
Si chiude con una sconfitta, invece, il girone d’andata del Fiavé, che cade in casa del fanalino di coda Levico Terme. I valsuganotti mantengono in vita le speranze di salvezza e s’impongono 6-3 contro i gialloverdi giudicariesi, trafitti da Ismaili (2), Fabrizio Passamani (2), Simone Passamani e Atipi.
Successo importante, infine, anche per l’Altavalsugana, che inanella il quarto risultato utile consecutivo superando 3-2 in trasferta il Marlengo: le reti della vittoria portano la firma di Rattin, Sbaffo e Segatta.
Rinviate a causa della finale di Coppa Provincia di domani (ore 15 a Sanbapolis) le gare Besenello-Energy Rovereto e Tridentum-Dx Generation. Entrambe verranno recuperate nella serata di lunedì 22 gennaio.