calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La serie D riprende con un big match in anticipo a Storo

Dopo la consueta pausa invernale, è tempo di tornare in campo anche per le formazioni del campionato di serie D, quanto mai incerto e appassionante sia nel girone A che nel girone B. Nel raggruppamento A, a guidare la fila è il terzetto composto da Settaurense, Ledrense e Lizzana: la prima delle tre scenderà in campo già domani sera, giovedì 18 gennaio, impegnata nell'anticipo della prima giornata di ritorno contro l'ostico San Giuseppe, quarta forza del torneo con 18 punti all’attivo, a -4 dal trio di testa.

La Settaurense, capolista del girone A assieme a Ledrense e Lizzana
La Settaurense, capolista del girone A assieme a Ledrense e Lizzana

Gli storesi, che hanno chiuso il 2023 con la pesante vittoria nella sfida al vertice con la Ledrense e il successo nel recupero della sesta giornata con il Val di Gresta, sono ancora imbattuti in casa (5 affermazioni e un pareggio) e proveranno a confermare il trend positivo. Dall’altra parte del campo, però, ci sarà un San Giuseppe che ha raccolto ben 12 dei 18 punti fin qui conquistati proprio in trasferta, con un solo ko esterno, a fronte di quattro vittorie.
Sarà una sfida tutta da seguire, con i chiesani che possono provare ad allungare il passo, cercando di approfittare del turno di riposo imposto dal calendario a una delle dirette concorrenti al titolo, la Ledrense. Scenderà regolarmente in campo, invece, l’altra capolista Lizzana, favorita d’obbligo nell’incontro che la vedrà opposta alla Collina Est, attualmente penultima in classifica.
Di indubbio interesse anche la sfida in programma a Besenello tra Aldeno e Bolghera, che si giocheranno importanti punti in ottica playoff, con l’obiettivo di rimanere in scia alle big. Chiudono il programma i match Team Roncone-Nomi e Val di Gresta-Piedicastello.

Girone B: guidano Tesino e Alta Anaunia, per i nonesi trasferta insidiosa

Nel girone B a comandare la graduatoria è il duo composto da Tesino e Alta Anaunia. I nonesi, che hanno chiuso il 2023 con il roboante successo conquistato in casa del Futsal Piné (4-16 il finale), inaugureranno il nuovo anno in trasferta, opposti al Vela Piedicastello, che prima della pausa è incappato in un doppio ko, arrivato dopo un filotto di cinque vittorie consecutive. Kanani e compagni, attualmente distanziati di 5 punti dalla vetta, sono avversari da prendere con le molle, già capaci sul campo di casa di battere il Tesino.
Anche quest’ultimo non dovrà abbassare la guardia nel match interno contro i Toros Locos, mentre si prospetta più agevole, quanto meno sulla carta, l’impegno a cui è chiamata la terza forza del torneo, il Borgo, atteso a Tuenno dal Tnt Monte Peller.
Primo incontro del 2024 lontano dalle mura amiche anche per il Primiero, che andrà a caccia del bottino pieno sul campo del Futsal Piné per confermarsi nelle posizioni di vertice, mentre l’Oltrefersina potrà beneficiare del fattore campo nella gara che vedrà la squadra di mister Filippozzi opposta alla Legion of Doom. A Borgo, infine, il Real Fradeo se la vedrà con il Neugries B, formazione che è fuori classifica: il risultato, pertanto, non produrrà effetti in termini di graduatoria.

Partite e arbitri (venerdì 19 gennaio)

SETTAURENSE – SAN GIUSEPPE (giovedì 18 gennaio a Storo ore 21.30; Scaglia di Arco Riva)
ALDENO – BOLGERA (a Besenello ore 21; Schmid di Rovereto)
COLLINA EST – LIZZANA (a Ravina Navarini ore 21; Piccoli di Rovereto)
TEAM RONCONE – NOMI (a Bondo ore 21; Tabarelli di Trento)
VAL DI GRESTA – PIEDICASTELLO (a Ronzo Chienis ore 21)
Riposa: LEDRENSE

SERIE D GIRONE A: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 19 gennaio)

FUTSAL PINÉ – PRIMIERO (a Baselga di Piné ore 21; Paolazzi di Trento)
OLTREFERSINA – LEGION OF DOOM (a Madrano ore 21.30; Tabarelli di Trento)
REAL FRADEO – NEUGRIES B (a Borgo V. Palazzetto ore 21.30; Kodra di Trento)
TNT MONTE PELLER – BORGO (a Tuenno ore 21; Porcelli di Trento)
TESINO – TOROS LOCOS (a Pieve Tesino ore 21.15; Uche di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – ALTA ANAUNIA (a Trento Vela ore 20.15; Azzarà di Rovereto)

SERIE D GIRONE B: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video