calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

La Dx Generation riparte da Cembra, big match a Tione

Messa in bacheca la Coppa Provincia e festeggiato il titolo di campione d’inverno ancor prima della chiusura del girone d’andata, la capolista Dx Generation sarà in scena domani (venerdì 19 gennaio) a Cembra nella prima giornata della fase discendente del campionato di serie C2, che avrà in Judicaria-Fraveggio il big match della serata.

Dopo la conquista della Coppa Provincia, la Dx Generation si rituffa nel campionato
Dopo la conquista della Coppa Provincia, la Dx Generation si rituffa nel campionato

La prima della classe, che lunedì prossimo recupererà la partita con la Tridentum rinviata a causa della finale di Coppa, troverà ad attenderla la squadra allenata da mister Osati, reduce dal successo esterno conquistato la scorsa settimana in casa dell’Avio (anche i cembrani torneranno in campo lunedì prossimo, per il recupero dell’undicesima giornata, a Merano contro il Marlengo).
La Dx ha finora mantenuto un ruolino di marcia da schiacciasassi, con undici vittorie e una sola sconfitta (a Vezzano contro il Fraveggio) nelle dodici partite di campionato fin qui disputate: domani proverà a compiere un ulteriore passo verso il grande traguardo della promozione in serie C1, con le inseguitrici chiamate a replicare per non veder scappare definitivamente la battistrada.

Sfida di cartello a Tione

Lo Judicaria, attuale seconda forza del torneo a -5 dalla vetta, darà vita alla partita di cartello della giornata, impegnata a Tione contro il Fraveggio, che è appena un punto dietro. I tionesi proveranno a regalarsi una nuova gioia davanti al pubblico amico, che ha festeggiato sei volte nelle sette gare casalinghe fin qui disputate dalla propria squadra. Sarà la sfida tra la miglior difesa del campionato (quella dello Judicaria, con 35 reti al passivo in 13 giornate) e il miglior attacco (quello del Fraveggio, a segno ben 94 volte).
A quota 27 punti, al terzo posto in classifica assieme al Fraveggio, c’è anche il Besenello, che si presenterà da favorito in casa dell’Avio, in cerca di una vittoria che alimenterebbe le ambizioni del team allenato da Ettore Sant’Elmo, atteso poi lunedì dal recupero dell’ultima giornata d’andata con l’Energy Rovereto, finalista di Coppa Provincia.
Giocherà in trasferta anche il Fiavé, che attualmente chiude la top 5 della classifica, impegnato venerdì a Ospedaletto contro un Ortigaralefre che non vince dal 20 novembre scorso (da allora quattro sconfitte e due pareggi per i valsuganotti). I gialloverdi delle Giudicarie Esteriori sono chiamati a loro volta a riscattare il ko incassato venerdì scorso per mano del fanalino di coda Levico Terme.
I gialloblù termali, questa volta, dovranno vedersela con l’Energy Rovereto, che nei prossimi giorni si giocherà una fetta di stagione. Peroni e compagni si presenteranno in Valsugana con l’esplicito obiettivo di raccogliere il bottino pieno, per poi concentrarsi sulla difficile sfida di lunedì in casa del Besenello, recupero della gara rinviata la scorsa settimana.
A Cavalese, invece, il Futsal Fiemme andrà a caccia del bottino pieno nel match contro il Marlengo, mentre la Tridentum proverà a far leva sul fattore campo nell’incontro in programma al PalaVela contro l’Altavalsugana.

Partite e arbitri (venerdì 19 gennaio)

AVIO – BESENELLO (ad Avio ore 21; Zomer di Trento)
CEMBRA – DX GENERATION (a Cembra ore 21; Alosi di Trento)
FUTSAL FIEMME – MARLENGO (a Cavalese ore 21; Dagostino di Trento)
LEVICO TERME – ENERGY ROVERETO (a Levico Terme ore 21; Cofano di Trento)
ORTIGARALEFRE – FIAVÉ (a Ospedaletto ore 21; Chino di Rovereto)
JUDICARIA – FRAVEGGIO (a Tione ore 21; Recchia di Trento)
TRIDENTUM – ALTAVALSUGANA (a Trento Vela ore 22; Chini di Trento)

PARTITE DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video