La Dx espugna Cembra, Judicaria e Besenello rimangono in scia
La Dx Generation riprende da dove aveva lasciato e apre con una vittoria il girone di ritorno del campionato di serie C2, seguita a distanza da Judicaria e Besenello, che non mollano la presa.
La capolista valsuganotta, che lunedì sera recupererà la gara con la Tridentum rinviata la scorsa settimana a causa della finale di Coppa Provincia, deve sudare le proverbiali sette camicie per uscire con i 3 punti dal campo del Cembra, a cui non bastano le reti di Daldin e Nardin, vanificate dalle marcature di Alessandrini, Gretter e Moreno Nicolussi Paolaz.
Alle spalle della prima della classe si conferma al secondo posto lo Judicaria, che vince il big match di giornata superando 5-4 il Fraveggio. La battaglia sportiva di Tione premia la formazione di casa, che conquista il bottino pieno grazie a una doppietta di Paolo Rivani e ai gol di Baxhellari, Bressan e Valentini, con Marchetta (2), Depaoli e Gasperetti a segno per la squadra ospite.
Il terzo gradino del podio è attualmente occupato dal Besenello, che si conferma nelle posizioni di vertice della classifica battendo 4-1 in trasferta l’Avio (decisive una doppietta di Roveda e i gol di Dedej e Dicuonzo). Il team allenato da Ettore Sant’Elmo potrebbe guadagnare una posizione in classifica lunedì sera, in caso di vittoria nel recupero dell’ultima giornata del girone d’andata: dall’altra parte del campo ci sarà l’Energy Rovereto, superata di misura dal Levico Terme nella prima partita della fase discendente del torneo.
I gialloblù valsuganotti centrano la seconda vittoria consecutiva e lasciano l’ultimo posto della classifica all’Avio. Nella sfida contro la formazione lagarina decidono la tripletta di Ismaili e le “doppie” di Cetto e Simone Passamani.
Venerdì da 3 punti anche per l’Ortigaralefre, che ritrova un successo che mancava dal 20 novembre scorso: le doppiette di Dalmolin e Felicetti e i gol di Marighetti e Nicoletti permettono alla squadra di Ospedaletto di battere di misura (6-5) il Fiavé, che incassa la terza sconfitta di fila.
Secondo ko del 2024, invece, per il Futsal Fiemme, che deve cedere l’intera posto in palio al Marlengo, vittorioso 4-3 a Cavalese grazie alle reti di Dallapè, Di Vietri, Quici e Santese (doppio Tomasi e Defrancesco per i fiemmesi).
Scala posizioni in classifica, infine, l’Altavalsugana, che al PalaVela non lascia scampo alla Tridentum in una giornata particolarmente favorevole alle valsuganotte. Il team guidato in panchina da Luca Travaglia s’impone con il punteggio di 3-0, trovando la via del gol con Sabella, Sarcletti e Sartori.