La Virtus Rovere impone il disco rosso al lanciato Brentonico
Dopo sette vittorie consecutive, si ferma sul campo della palestra Don Milani di Rovereto la corsa del Brentonico, che cade sotto i colpi della Virtus Rovere nel recupero dell’ultima giornata d’andata del campionato di serie C1.
La squadra allenata da mister Cristel, dal canto proprio, sembra aver superato il momento difficile e centra il terzo risultato utile consecutivo, dando seguito al pesante successo conquistato in chiusura di 2023 in casa del quotato Neugries e al pareggio di venerdì scorso con il Cles, meno prestigioso ma pur sempre importante.
I lagarini compiono così un importante balzo avanti in classifica e verso l’obiettivo minimo di stagione (la salvezza). Alla Don Milani finisce 8-3 in favore della Virtus Rovere, trascinata da Fasanelli e Ignaccolo, autori di una tripletta ciascuno. A segno anche Barbiero e Zoller, mentre i tre gol del Brentonico portano la firma di Calabrò, Caruso e Viesi.
La formazione allenata da Roberto Torboli rimane così al quarto posto in classifica a quota 23 punti, a -10 dalla vetta, mancando il possibile sorpasso ai danni del Trento. Poco male comunque per una neopromossa, che nella stagione in corso ha raggiunto anche la finale di Coppa Italia di serie C1.
Il Brentonico tornerà in campo venerdì sera per affrontare in casa il Calcio Bleggio, mentre la Virtus Rovere farà visita al fanalino di coda Arco.