La Tridentum sorprende la Dx, il Besenello si rifà sotto
Serata di recuperi, quella di ieri, per le big del campionato di serie C2, che aprono la settimana tra sorrisi e bocconi amari da mandar giù. Amarissimo quello che è costretta a ingoiare la capolista Dx Generation, che vede interrompersi al PalaVela di Trento la sua lunga serie di vittorie consecutive, ben otto.
A salire in cattedra è Paolo Fuoli, che con un poker di reti trascina al successo la Tridentum nel match valevole come recupero dell’ultima giornata del girone d’andata. A completare l’opera ci pensa Ibro, che porta a cinque il numero dei gol della squadra allenata da Walter Caliari, salita a quota 16 punti in classifica. Di Gretter e Iepure le due marcature della Dx Generation, per il 5-2 finale.
Annusata l’occasione, il Besenello non se la lascia sfuggire, riportandosi in scia alla prima della classe. La formazione di mister Sant’Elmo inanella la sesta vittoria di fila, superando davanti al pubblico amico l’Energy Rovereto, che di contro incassa il secondo ko nei due match disputati nel 2024, costretta a ridimensionare i propri obiettivi.
La doppietta di Roveda e i gol di Amendola e Treccarichi regalano altri 3 punti al Besenello, che ora è a-3 dalla vetta. Setti e Zendri fissano il punteggio sul 4-2.
Disputato anche il recupero dell'undicesima giornata tra Marlengo e Cembra, che chiudono sul 4-4: doppiette di Dallapè e di Vietri per gli altoatesini, a cui rispondono Daldin, Paolazzi, Simonazzi e Zuccolli.