Turno favorevole a Dx e Besenello, per lo Judicaria c’è il derby
Turno all'insegna dei testacoda per le prime due della classe del campionato di serie C2, che avrà nel derby Fiavé-Judicaria la sfida di cartello della giornata, la seconda del girone di ritorno.
Dopo l’inattesa battuta d’arresto di lunedì sera sul campo della Tridentum, che si è aggiudicata il recupero del tredicesimo turno, la capolista Dx Generation è chiamata a rialzare prontamente la testa domani sera davanti al proprio pubblico. L’avversaria di giornata sarà il fanalino di coda Avio, che ha raccolto quattro punti nelle sette gare esterne fin qui disputate.
I valsuganotti non possono permettersi di sbagliare, soprattutto ora che il Besenello si è riportato sulla loro scia, distante appena tre lunghezze. Il calendario sorride anche la seconda forza del torneo, che domani se la vedrà con il Levico Terme, penultimo in classifica a quota 9 punti.
A Fiavé c'è il derby giudicariese
Ben più difficile il compito che attende lo Judicaria, impegnato a Fiavé nel sempre sentito derby giudicariese. I gialloverdi delle Esteriori sono reduci da tre sconfitte consecutive e vanno in cerca di un successo per rimanere in corsa per un posto nei playoff. Di fronte a loro, però, troveranno una squadra che è terza in graduatoria, con la miglior difesa del torneo, e che nel 2024 ha vinto entrambi i match disputati, contro Futsal Fiemme e Fraveggio.
Quest’ultimo cercherà pronto riscatto nel match casalingo contro il Marlengo, che lontano da casa non vanta grandi risultati finora (un successo e cinque sconfitte). Obiettivo vittoria anche per l’Energy Rovereto, che, dopo aver perso la finale di Coppa Provincia contro la Dx Generation, ha incassato un doppio ko per mano di Levico Terme e Besenello. L’avversario di giornata di Peroni e compagni sarà l’Ortigaralefre, galvanizzata dal successo di venerdì scorso (6-5 al Fiavé).
Chiudono il programma l’incontro di centro classifica Altavalsugana-Cembra e la sfida tra Futsal Fiemme e Tridentum, quest'ultima galvanizzata dal pesante successo conquistato nel recupero di inizio settimana contro la prima della classe.
Partite e arbitri (venerdì 26 gennaio)
ALTAVALSUGANA – CEMBRA (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Danaj di Arco Riva)
BESENELLO – LEVICO TERME (a Besenello ore 21; Cofano di Trento)
DX GENERATION – AVIO (a Levico Palazzetto ore 21; Chini di Trento)
ENERGY ROVERETO – ORTIGARALEFRE (a Marco ore 21; Civettini di Arco Riva)
FIAVÉ – JUDICARIA (a Fiavé ore 21; Dalla Valle di Trento)
FRAVEGGIO – MARLENGO (a Vezzano ore 21; Tallabaci di Trento)
FUTSAL FIEMME – TRIDENTUM (a Cavalese ore 21; Bonazza di Trento)