calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Settaurense attesa dal Piedicastello, derby per l’Alta Anaunia

Dopo aver conquistato la vetta solitaria della classifica, le capolista Settaurense e Alta Anaunia vanno in cerca di conferme stasera nel secondo turno del girone di ritorno del campionato di serie D.

La Alta Anaunia stasera sarà impegnata nel derby con il Tnt Monte Peller
La Alta Anaunia stasera sarà impegnata nel derby con il Tnt Monte Peller

Girone A: Settaurense in scena al PalaVela

La Settaurense guida la graduatoria del girone A e oggi sarà impegnata al PalaVela contro il Piedicastello, formazione che è in serie positiva da tre giornate e che è reduce dal successo esterno conquistato in casa del Val di Gresta.
Quest’ultimo sarà l’avversario della seconda della classe, il Lizzana, che partirà con i favori del pronostico e andrà a caccia di un successo per rimanere in scia della battistrada. Meno agevole l’impegno che attende la Ledrense, attualmente a -3 dalla vetta, ma con una partita in meno rispetto alle due squadre che la precedono in classifica.
I biancazzurri hanno finora vinto tutte e quattro le partite disputate tra le mura amiche e stasera proveranno a calare il pokerissimo: per farlo dovranno superare la concorrenza dell’Aldeno, che ha raccolto ben 13 dei 16 punti fin qui conquistati in stagione proprio in trasferta.
È ancora in piena corsa per il titolo anche la Bolghera, che paga 4 punti di ritardo dalla capolista e oggi partirà da naturale favorita nella sfida al fanalino di coda Team Roncone. Completa il programma l’incontro tra Nomi e Collina Est, che occupano l’ottavo e il nono posto in classifica con 11 e 9 punti.

GIRONE A: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Girone B: derby per l’Alta Anaunia, big match a Borgo

Forte degli ottimi risultati conseguiti in chiusura di 2023 e in apertura di 2024, con quattro successi consecutivi, l’Alta Anaunia mira a prolungare la propria serie positiva. Per farlo, la capolista del girone B dovrà far suo il derby con il Tnt Monte Peller, che naviga nei quartieri bassi della classifica.
Alle spalle della prima della classe, a 2 punti di distanza, c’è la coppia formata da Borgo e Tesino, che stasera saranno opposte una all’altra, in un match che si preannuncia appassionante e dal pronostico aperto.
Impegno non facile anche per il Primiero, che affronterà sul proprio campo il Vela Piedicastello, capace sette giorni fa di tenere testa all’Alta Anaunia per buona parte del match, poi vinto 6-4 dai nonesi. Occasione da non perdere per i Toros Locos, che possono scalare una posizione in classifica in caso di vittoria contro il Real Fradeo, mentre la Legion of Doom proverà a sfruttare il fattore campo e a regalarsi una gioia da tre punti nella gara interna con il Futsal Piné.
Neugries B (squadra che è fuori in classifica, ma che per rendimento sarebbe seconda in graduatoria) e Oltrefersina si sono affrontate ieri sera: a spuntarla sono stati i bolzanini, vittoriosi 4-3 grazie alle doppiette di Corradini e Grandinetti.

GIRONE B: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Girone A - Partite e arbitri (venerdì 26 gennaio)

BOLGHERA-TEAM RONCONE (a Ravina Navarini ore 21; Giustiniani di Trento)
LEDRENSE-ALDENO (a Tiarno di Sotto ore 21; Cappelletti di Trento)
LIZZANA-VAL DI GRESTA (a Rovereto Palazzetto ore 21; Azzarà di Rovereto)
NOMI-COLLINA EST (a Nomi ore 21; Franceschetti di Arco Riva)
PIEDICASTELLO-SETTAURENSE (a Trento Vela ore 22; Girardi di Trento)

Girone B – Partite e arbitri (venerdì 26 gennaio)

NEUGRIES B-OLTREFERSINA 4-3 (giocata ieri; Resuli di Bolzano)
ALTA ANAUNIA-TNT MONTE PELLER (a Fondo ore 21.15; Tabarelli di Trento)
BORGO-TESINO (a Borgo Valsugana ore 21.30; Paolazzi di Trento)
LEGION OF DOOM-FUTSAL PINÉ (a Trento Vela ore 20.15; Parisi di Rovereto)
PRIMIERO-VELA PIEDICASTELLO (a Fiera di Primiero ore 21.30; Uche di Trento)
TOROS LOCOS-REAL FRADEO (a Tuenno ore 21; Porcelli di Trento)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video