calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Botta e risposta tra Dx e Besenello, il Fiavé vince il derby

Botta e risposta tra le prime due della classe del campionato di serie C2, Dx Generation e Besenello, che approfittano della sconfitta dello Judicaria nel derby con il Fiavé per avvantaggiarsi sul resto del gruppo.

Moreno e Matteo Nicolussi Paolaz, trascinatori della Dx Generation (foto Sportrentino.it)
Moreno e Matteo Nicolussi Paolaz, trascinatori della Dx Generation (foto Sportrentino.it)

La capolista valsuganotta riscatta prontamente l’inattesa sconfitta patita lunedì sera per mano della Tridentum nel recupero dell’ultima giornata d’andata e rifila un sonoro 7-1 al fanalino di coda Avio: per la Dx doppiette di Matteo Nicolussi Paolaz e Iepure e reti di Alessandrini, Gretter e Moreno Nicolussi Paolaz (di Marasca il gol della bandiera dell’Avio).
Pronta la risposta del Besenello, che impone il disco rosso al Levico Terme, battuto 4-1. A far esultare la squadra allenata da Ettore Sant’Elmo, che si conferma a -3 dalla vetta, sono Dedej (doppietta), Stremtan e Zeni, a cui riesce a rispondere il solo Ivan Cetto.

Derby giudicariese al Fiavé, Fraveggio avanti a suon di gol

Sul terzo gradino del podio della classifica rimane lo Judicaria, che perde però contatto dalle battistrada. La squadra di Tione deve cedere l’intera posta in palio al Fiavé nel sempre sentito derby giudicariese, che termina sul punteggio di 2-1 in favore dei gialloverdi delle Esteriori, ora quinti in graduatoria a quota 25 punti. I gol che valgono il successo sono di Janouzovski ed Elvedin Selami (Vecli per lo Judicaria).
Davanti al Fiavé e appena dietro allo Judicaria c’è il Fraveggio, che vince la sfida a suon di gol con il Marlengo: a Vezzano finisce 11-7 in favore della squadra di casa, trascinata da Ungureanu (tripletta), Carassia e Vichi (doppietta per entrambi).
Non riesce a cambiare marcia, invece, l’Energy Rovereto, che deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria del 2024. I lagarini non vanno oltre il pareggio con l’Ortigaralefre: Carlo Felicetti (doppietta) e Pelloso replicano a Filippi, Setti e Zendri, per il 3-3 finale.

Sorrisi anche per Futsal Fiemme e Cembra

Nella seconda giornata di ritorno, infine, conquistano punti pesanti anche Futsal Fiemme e Cembra. I fiemmesi fanno leva sul fattore campo e battono 8-2 la Tridentum grazie alle marcature di Tomasi (tripletta), Dallavalle, Faccenda, Genetin, Partel e Vespignani (Anderle e Cainelli per la Tridentum), mentre il Cembra esce con i tre punti dal campo dell’Altavalsugana, a cui non bastano le reti di Costantino, Ferrari e Segatta.

La formazione dell'Altavalsugana, sconfitta a Cembra (foto Sportrentino.it)
La formazione dell'Altavalsugana, sconfitta a Cembra (foto Sportrentino.it)

A regalare il successo ai cembrani ci pensano Piffer, Simonazzi e il neoarrivato Manuel Prighel (doppietta), quest’ultimo giocatore con trascorsi nell’Hdi Assicurazioni, nel Mercatone Uno (con cui vinse il campionato nel 2015) e nell’Olympia Rovereto.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video