Settaurense in scioltezza, l’Alta Anaunia allunga il passo
Vetta della classifica immutata, al termine della seconda giornata del girone di ritorno, nei raggruppamenti A e B del campionato di serie D, che ha sempre nella Settaurense e nell’Alta Anaunia le proprie due capolista.
Girone B: pari nel big match, l’Alta Anaunia ne approfitta
L’Alta Anaunia supera di slancio l’ostacolo derby e s’impone con un netto 8-3 sul Tnt Monte Peller, con Nicolò Pezzini (tripletta) e Matteo Betta (doppietta) nelle vesti di attori protagonisti.
La prima della classe si porta a +4 sulle prime inseguitrici Borgo e Tesino, che pareggiano nel big di giornata: in terra valsuganotta finisce 2-2, con Minarski e Mattia Moser a segno per i padroni di casa (Menguzzo e Zanetti per gli ospiti).
Borgo e Tesino vengono agganciati al secondo posto in classifica dal Primiero, che rifila un pesante 10-2 al Vela Piedicastello: l'Mvp del match è Alfredo Sordo, che cala un poker di reti.
Successo largo anche per i Toros Locos, che non lasciano nemmeno le briciole al Real Fradeo, battuto 9-0. Da segnalare la grande prova del bomber di lungo corso Diego Dalpiaz, autore di ben cinque gol.
Festeggia anche il Futsal Piné, che batte di misura in trasferta la Legion of Doom grazie alle marcature di Michele Oss Emer (2), Michele Moser (2) e Simone Cugnata, mentre nell’ininfluente anticipo di giovedì sera festeggia il Neugries B, squadra che è fuori classifica.
GIRONE B: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA
Girone A: Lizzana e Ledrense rimangono in scia alla Settaurense
Nel girone A vincono tutte le prime quattro della classifica. La capolista Settaurense esce indenne dal campo del Piedicastello, superato con il punteggio di 5-2 (tripletta di Leonardo Rosa). Pronta la replica del Lizzana, che rimane a due lunghezze di distanza dai chiesani superando davanti al proprio pubblico il Val di Gresta (3-1 con gol di Cavagna, Hodo e Lasta).
Sul terzo gradino del podio si conferma la Ledrense, trascinata da un Cherchi in formato “cinque stelle” nel match casalingo vinto 10-5 contro l’Aldeno. Appena dietro, al quarto posto, c’è la Bolghera, che non ha vinta facile contro il fanalino di coda Team Roncone ma alla fine la spunta di misura (5-4): i gol da 3 punti portano la firma di Furlani (2), Mura (2) e Lorenzi.
Applausi, infine, anche per il Nomi, che dopo due sconfitte consecutive (maturate in chiusura di 2023 e in apertura di 2024) torna a vincere, battendo 8-4 la Collina Est.