calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Mezzolombardo all’esame di maturità, ad Ala arriva il Brentonico

Vincere per rafforzare il primato in classifica e scrollarsi di dosso una delle avversarie più temibili e temute. Vincere per riaprire i giochi e tornare in corsa per la conquista del titolo. Sono gli obiettivi, rispettivamente, di Mezzolombardo e Neugries, che domani sera daranno vita al match clou della terza giornata di ritorno del campionato di serie C1.

Il Mezzolombardo di mister Ghezzer attende in Piana Rotaliana il Neugries
Il Mezzolombardo di mister Ghezzer attende in Piana Rotaliana il Neugries

La classifica parla chiaro e, ad oggi, dice che la squadra da battere è il Mezzolombardo. La formazione guidata in panchina da mister Luca Ghezzer è reduce da un filotto di dieci risultati utili consecutivi e nel campionato in corso ha perso una sola volta, a Cles. In casa i rotaliani sono imbattuti (6 vittorie e un pareggio), forti del miglior attacco del torneo (92 gol in 15 partite).
Dall’altra parte del campo, domani, Bazzanella e compagni troveranno un Neugries costretto a vincere per non veder scappare irrimediabilmente la prima della classe. Martedì sera i bolzanini hanno vinto il recupero della decima giornata d’andata con il Cus Trento (4-1), portandosi a 9 lunghezze dalla vetta, con una partita ancora da recuperare (il 19 febbraio a Laives, sul campo del Pineta). Va da sé che la sfida di Mezzolombardo rappresenti una sorta di ultima chance per Petrizzelli e compagni, finora mai sconfitti in trasferta (3 vittorie e 4 pareggi). Il match d'andata, disputato a Bolzano, premiò i rotaliani, che s'imposero di misura (5-4).

Ad Ala arriva un Brentonico in cerca di riscatto

Sarà tutto da seguire anche l’incontro in programma ad Ala tra Gnu Team e Brentonico. La seconda forza del torneo si presenta all’appuntamento con il morale a mille, grazie al pesante successo conquistato la scorsa settimana a Bolzano contro il Neugries. La squadra di mister Caputi è quella che, in assoluto, vanta il miglior rendimento in trasferta (7 vittorie a fronte di un solo ko), mentre meno brillante è il ruolino di marcia tra le mura di casa (2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte).

Fiorini e Triunfo dello Gnu Team Ala
Fiorini e Triunfo dello Gnu Team Ala

Il Brentonico, domani privo dello squalificato Perenzoni, proverà a rendere dura la vita alla formazione alense e a rialzare la testa dopo i due ko incassati per mano di Virtus Rovere e Calcio Bleggio. Due frenate che hanno interrotto una serie di sette successi di fila.

Il Trento ospita il lanciato Imperial, Pineta e Bleggio in agguato

La top 3 della classifica è attualmente chiusa dal Trento, che venerdì scorso ha impattato con il Mezzolombardo e domani non potrà permettersi di sbagliare a Gardolo contro il ritrovato Imperial Grumo: la formazione di San Michele all'Adige ha cambiato marcia nel 2024 (due vittorie e un pareggio nel nuovo anno). Gli aquilotti, ad oggi, pagano 8 punti di ritardo dalla prima della classe e sono chiamati a vincere per confermarsi nei quartieri alti della graduatoria: non sarà facile riportarsi in scia alla capolista, ma il secondo posto resta ancora un obiettivo alla portata.
Medesimo discorso per Pineta e Calcio Bleggio, che partono con i favori del pronostico nei match interni contro il fanalino di coda Arco e il Cles, quest'ultimo privo degli squalificati Gasperetti (out per tre turni) e Biliotti. Punti importanti in palio in ottica salvezza anche in Febbre Gialla-Cus Trento, mentre la Virtus Rovere (ottava in classifica a quota 22 punti) proverà ad allungare la propria serie positiva: dopo la pesante vittoria conquistata a fine 2023 sul campo del Neugries, i lagarini hanno conseguito altri due successi (contro Brentonico e Arco), intervallati da un pareggio (con il Cles). Mister Massimo Cristel, per la parte finale della stagione, potrà contare sull’apporto di Halzyd Pupuleku, innesto dell’ultima ora. Il classe 1999 ex Bubi Merano e Olympia Rovereto - non convocato per il match di domani - è rientrato da un’esperienza negli Stati Uniti e potrà contribuire alla causa del club roveretano.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 2 febbraio)

CALCIO BLEGGIO – CLES (a Fiavé ore 21; Bontadi e Zomer di Trento)
FEBBRE GIALLA – CUS TRENTO (a Bolzano via Roen ore 21; Bindi e Dalla Costa di Bolzano)
GNU TEAM ALA – BRENTONICO (ad Ala ore 21; Ali e Savoca di Merano)
MEZZOLOMBARDO – NEUGRIES (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Bonazza e Diviccaro di Trento)
PINETA – ARCO (a Laives ore 21; Serafini di Bolzano e Picca di Merano)
TRENTO – IMPERIAL GRUMO (a Gardolo ore 21; Stefani di Arco Riva e Kodra di Trento)
VIRTUS ROVERE – GOSTIVAR (a Rovereto Don Milani ore 21; Azzetti di Rovereto e Dalla Valle di Trento)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video