calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Insidia derby per la capolista, il Besenello va a Ospedaletto

Fari puntati sul palazzetto di Levico Terme nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C2, che propone il derby tra la capolista Dx Generation e l’Altavalsugana. La prima della classe ha finora raccolto il bottino pieno sul campo di casa (7 vittorie in altrettante partite) e domani sera proverà a confermare la tradizione favorevole.

L'Altavalsugana di mister Travaglia è attesa dal derby sul campo della capolista
L'Altavalsugana di mister Travaglia è attesa dal derby sul campo della capolista

Dall’altra parte del campo, però, Gretter e compagni troveranno un’Altavalsugana in buona forma, nonostante l’amaro ko incassato venerdì scorso a Cembra. Prima di allora, la squadra di mister Luca Travaglia aveva inanellato una serie di cinque risultati utili consecutivi e ora punta a rimettersi in carreggiata, a caccia di un successo di prestigio che potrebbe rilanciarne la corsa. Nel match d’andata la spuntò di misura la Dx Generation, che dovrà stare attenta a non abbassare la guardia.

Besenello sul minato di Ospedaletto

In agguato c’è il Besenello, attuale seconda forza del torneo a -3 dalla vetta. La squadra di mister Sant’Elmo, però, non avrà vita facile sul sempre ostico campo di Ospedaletto, dove l’Ortigaralefre ha conquistato 13 degli attuali 15 punti in classifica.
Più dietro, staccate di 8 e 9 punti dalla prima della classe, ci sono Judicaria e Fraveggio: la formazione di Tione, reduce dalla sconfitta nel derby con il Fiavé, proverà a rimettersi subito in carreggiata, opposta a un’Energy Rovereto che è sì in crisi di risultati, ma pur sempre squadra in possesso delle qualità necessarie per ambire a una posizione di vertice. La partita in terra giudicariese sarà di cruciale importanza per i lagarini, che in caso di sconfitta si vedrebbero definitivamente risucchiare nella pancia della classifica.
Il Fraveggio, invece, sarà impegnato al PalaVela con l’altalenante Tridentum, capace nella stessa settimana prima di battere la capolista Dx Generation (nel recupero disputato il 22 gennaio) e poi di incappare in una netta sconfitta in casa del Futsal Fiemme.
Quest’ultimo è attesa dal Cembra, che proverà a dare seguito alla vittoria esterna conseguita sul campo dell’Altavalsugana, mentre in coda spicca lo scontro da “mors tua vita mea” tra Avio e Levico Terme, ultima e penultima della graduatoria.
Completa il programma della giornata la sfida in programma a Fiavé tra i gialloverdi giudicariesi (attualmente quinti a quota 25 punti) e il Marlengo.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 2 febbraio)

AVIO – LEVICO TERME (ad Avio ore 21; Alosi di Trento)
CEMBRA – FUTSAL FIEMME (a Cembra ore 21; Recchia di Trento)
DX GENERATION – ALTAVALSUGANA (a Levico ore 21; Civettini di Arco Riva)
MARLENGO – FIAVÉ (a Merano Pal. Wolf ore 21; Resuli di Bolzano)
ORTIGARALEFRE – BESENELLO (a Ospedaletto ore 21; Dagostino di Trento)
JUDICARIA – ENERGY ROVERETO (a Tione ore 21; Tallabaci di Trento)
TRIDENTUM – FRAVEGGIO (a Trento Vela ore 22; Danaj di Arco Riva)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video