Colpaccio Neugries a Mezzolombardo, campionato riaperto
La terza giornata di ritorno della C1 regionale di calcio a 5 riapre il campionato nella zona alta. Il ko interno della capolista Mezzolombardo contro il Neugries e la vittoria di tutte le principali inseguitrici torna a proporre una corsa verso il titolo più appassionante.
In Piana Rotaliana il Neugries (senza mister Perri in panchina) va sotto solo sull’1-2 ma poi mette la freccia e non si fa più prendere dalla capolista che, come contro il Trento, ha dimostrato un po’ di appannamento. Fraccaroli (con un gran tiro da fuori) apre le danze, poi l’autorete di Innocenti e la conclusione vincente di capitan Tarter porta avanti i rotaliani, ma il rigore di Crepaldi e la rete di Petrizzelli offrono i controsorpasso altoatesino. Prima del riposo Loner pareggia, ma ancora il bomber del campionato riporta avanti il Neugries. Ripresa decisamente meno spettacolare anche se Nuri, due pali, prova a riagganciare Tonni e compagni. Solo nel finale si torna a segnare con Troiani prima e Manarin poi (con gli avversari a provare il quinto di movimento) sigillano il match per i detentori della Coppa Italia (martedì impegnati in coppa con l’Eagles Cividale) e Bazzanella chiude la sfida con la quarta rete per il team di Ghezzer.
Dietro vincono tutte: lo Gnu Team Ala ora è a un punto dalla leader, supera nel finale il Brentonico, vendicandosi del ko subito in coppa. Alensi a segno con le doppiette di Fiorini, Brusco e Triunfo, mentre i brentegani di Torboli rispondono con le doppiette di Calabrò e Viesi ed i gol di Caruso e Pedrotti. Si riavvicina anche il Trento (bis Catalano e Mirko Vivian più i gol di Davide Vivian e Scalet) che infila sei volte la porta dell’Imperial Grumo, ritrovando la vittoria.
Importanti i successi di Calcio Bleggio su Cles e Pineta su Arco. Bomber in copertina nella sfida di Fiavé con tris di Leonardo Serafini per i padroni di casa e ben sei gol per Bentivoglio fra i nonesi. Il Pineta travolge il fanalino Arco con una vittoria a doppia cifra dove Mazzone (poker) e Candioli (tris) sono i tiratori scelti. Il recupero del 19 febbraio fra Pineta e Neugries potrà poi dare ulteriore linfa a chi uscirà vincitrice.
Il quarto successo nelle ultime cinque gare porta la Virtus Rovere al settimo posto, Contro il Gostivar (Sulejmani e Mustafa a segno) la compagine di Cristel manda in gol sei giocatori: doppietta per Marchiori e reti di Barbiero, Ignaccolo, Farinati, Segala e Zoller. La Febbre Gialla (Lazzarini, Nardelli, Paredes e Parolin) porta a casa tre punti pesanti nella sfida diretta contro il Cus Trento (Emanuele Martinelli), allungano sulla zona pericolosa e avvicinandosi al centro classifica, confermando il buon “mercato” invernale.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL 16° TURNO
Venerdì prossimo in copertina il match fra Neugries e Trento, mentre per Mezzolombardo e Gnu Team Ala ci saranno rispettivamente Brentonico in trasferta e Cles in casa. In trasferta Pineta (a Cembra col Gostivar) e Calcio Bleggio (ad Arco).