La Dx fa rotta su Cavalese, a Vezzano c’è Fraveggio-Cembra
In attesa della sfida d’alta classifica tra la vice capolista Besenello e lo Judicaria, posticipata a lunedì 12 febbraio, la Dx Generation può allungare ulteriormente il passo in vetta alla classifica del campionato di serie C2, giunto alla quarta giornata del girone di ritorno: il big match della serata è in programma a Vezzano, dove il Fraveggio riceverà la visita del Cembra.
La schiacciasassi Dx, che nelle 16 partite fin qui disputate ha collezionato 14 vittorie a fronte di due sole sconfitte (entrambe in trasferta), partirà con i favori del pronostico nella gara che vedrà i valsuganotti impegnati a Cavalese contro il Futsal Fiemme. I fiemmesi proveranno a rendere dura la vita alla prima della classe, cercando di far leva sul fattore campo e sulla fame di punti, necessari per non scivolare definitivamente nelle sabbie mobili della bassa classifica.
Il match più atteso della serata è però quello in programma a Vezzano, dove il Fraveggio (squadra che vanta il miglior attacco del torneo con 122 reti all'attivo) dovrà vedersela con una delle squadre più in forma del momento, il Cembra, che nel 2024 ha vinto tre delle quattro partite disputate: l’unico ko, di misura, è maturato nel confronto contro la capolista Dx Generation. In caso di successo, il Fraveggio aggancerebbe momentaneamente al secondo posto il Besenello, che ha rinviato a lunedì 12 febbraio la partita contro lo Judicaria.
I tionesi sono quarti in classifica e oggi potrebbero vedere avvicinarsi i “cugini” del Fiavé, che attualmente chiudono la top 5 della graduatoria. I gialloverdi delle Giudicarie Esteriori hanno bisogno di un successo contro la Tridentum per alimentare le proprie ambizioni di playoff, obiettivo che si è allontanato nelle ultime settimane per l’Energy Rovereto, complici le sconfitte con Besenello e Levico Terme e i pareggi con Ortigaralefre e Judicaria: Setti e compagni necessitano di un successo per dare un senso compiuto all’ultima parte di campionato e oggi troveranno dall’altra parte del campo il Marlengo, reduce dal pareggio interno con il Fiavé.
Discorso più o meno simile per l'Altavalsugana, che negli ultimi due turni ha rimediato un doppio ko (per mano di Cembra e Dx Generation) e stasera avrà l'occasione per rialzare la testa nella gara interno contro l'Avio.
Sa di ultima spiaggia per il Levico Terme, infine, il derby valsuganotto con l’Ortigaralefre: i gialloblù chiudono la classifica a quota 9 punti e stasera dovranno superare la concorrenza di una squadra che venerdì scorso ha battuto 3-1 il più quotato Besenello. Un'impresa tutt’altro che semplice.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 9 febbraio)
ALTAVALSUGANA – AVIO (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Chino di Rovereto)
ENERGY ROVERETO – MARLENGO (a Marco ore 21; Bontadi di Trento)
FIAVÉ – TRIDENTUM (a Fiavé ore 21; Recchia di Trento)
FRAVEGGIO – CEMBRA (a Vezzano ore 21; Zomer di Trento)
FUTSAL FIEMME – DX GENERATION (a Cavalese ore 21; Cofano di Trento)
LEVICO TERME – ORTIGARALEFRE (a Levico Palazzetto ore 21; Parisi di Rovereto)
BESENELLO – JUDICARIA (lunedì 12 febbraio a Besenello ore 21.30)