calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Mezzolombardo ospita il Cles, match clou a Gardolo

Classifica alla mano, la quinta giornata del girone di ritorno pare non nascondere particolari insidie per le big del campionato di serie C1, che non dovranno però abbassare la guardia. In primis la capolista Mezzolombardo, che non vince ormai da un mese: negli ultimi quattro turni sono arrivati tre pareggi (contro Imperial Grumo, Trento e Brentonico) e una sconfitta (per mano del Neugries).

Il mister del Mezzolombardo Luca Ghezzer catechizza i suoi (foto Sportrentino.it)
Il mister del Mezzolombardo Luca Ghezzer catechizza i suoi (foto Sportrentino.it)

I rotaliani non potranno permettersi ulteriori passi falsi se vorranno continuare ad alimentare il loro sogno di conquistare il titolo, a partire dal match di domani sera contro il Cles, che è reduce dal pesante successo conseguito sul campo dello Gnu Team Ala e fu già capace di far ingoiare un boccone amaro alla squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan nel match d’andata del 26 ottobre scorso.
In quell’occasione si giocò in terra nonesa, mentre domani la gara andrà in scena sul parquet della palestra di via Cavalleggeri a Mezzolombardo, dove la formazione locale ha fin qui collezionato sei vittorie e un pareggio, a fronte di una sola sconfitta.

Testacoda ad Ala, il Calcio Bleggio riceve la Gostivar

Si profila più agevole, quanto meno sulla carta, il compito che attende la seconda forza del torneo, lo Gnu Team Ala, che affronterà davanti al pubblico amico il fanalino di coda Arco, aggrappato ormai alla sola matematica. Il sorprendente Calcio Bleggio, che la scorsa settimana si è issato al terzo posto in classifica, se la vedrà invece con la Gostivar, reduce dal buon pareggio interno con il Pineta.

Sfida di cartello a Gardolo

La sfida di cartello della serata è in programma a Gardolo, sul campo di casa del Trento, che riceverà la visita del Brentonico. Gli aquilotti, attualmente distanti 5 punti dalla vetta, hanno un solo risultato a disposizione per rimanere in scia alle battistrada, ma per conquistarlo dovranno superare la scomoda concorrenza di Calabrò e compagni, galvanizzati dal 5-5 di venerdì scorso con il Mezzolombardo, maturato al termine di una partita che la squadra dell’altopiano ha affrontato in formazione a dir poco rimaneggiata.

Il capitano del Brentonico Raffaele Aiardi (foto Sportrentino.it)
Il capitano del Brentonico Raffaele Aiardi (foto Sportrentino.it)

Partono con i favori del pronostico, e non potrebbe essere altrimenti vista la classifica, anche Neugries, Pineta e Virtus Rovere. I lagarini andranno a caccia del settimo risultato utile consecutivo nel match interno con la Febbre Gialla, mente il Neugries affronterà a Bolzano l’Imperial Grumo, chiamato all’impresa per tornare a San Michele all’Adige con qualche punto in tasca.
L’avversaria del Pineta, invece, sarà il Cus Trento, che non avrà vita facile per provare a invertire il trend negativo dell’ultimo periodo, durante il quale sono arrivati tre ko consecutivi, incassati per mano di Imperial Gumo, Febbre Gialla e Virtus Rovere.

Partite e arbitri (venerdì 16 febbraio)

CALCIO BLEGGIO – GOSTIVAR (a Fiavé ore 21)
GNU TEAM ALA – ARCO (ad Ala ore 21)
MEZZOLOMBARDO – CLES (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21)
NEUGRIES – IMPERIAL GRUMO (a Bolzano via Roen ore 21)
PINETA – CUS TRENTO (a Laives ore 21)
TRENTO – BRENTONICO (a Gardolo ore 21)
VIRTUS ROVERE – FEBBRE GIALLA (a Rovereto Don Milani ore 21)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video