Prima contro terza, a Levico c’è Dx Generation-Fraveggio
Nella quinta giornata del girone di ritorno potrebbe essere scritta una pagina importante del campionato di serie C2 2023/2024, che domani sera proporrà lo scontro d’alta classifica tra Dx Generation e Fraveggio, rispettivamente prima e terza forza del torneo.
La capolista, che in casa ha vinto tutte e otto le partite fin qui disputate, potrà beneficiare del fattore campo, con la possibilità di estromettere dai giochi una delle rivali più accreditate. Per farlo, però, dovrà riuscire a contenere il miglior attacco del torneo, quello del Fraveggio, che ha una media di quasi 8 gol a partita e negli ultimi tre turni è sempre andato in doppia cifra (11-7 al Marlengo, 15-3 alla Tridentum, 10-3 al Cembra). La squadra di Vezzano, che nella sfida d'andata s'impose con il netto punteggio di 10-5, è obbligata a vincere per rimanere in corsa per il primo posto, attualmente distante 9 punti.
Besenello a Merano, lo Judicaria riceve il Levico
Sono sei, invece, quelli che separano dalla vetta il Besenello, che superando in trasferta il Marlengo potrebbe trarre vantaggio da un eventuale risultato favorevole nel big match in programma in terra valsuganotta.
Più staccate le altre inseguitrici: lo Judicaria, fermato proprio dal Besenello nel posticipo di lunedì sera, andrà in cerca di pronto riscatto a Tione contro il fanalino di coda Levico Terme, che grazie al successo di venerdì scorso contro l’Ortigaralefre è tornato a sperare nella salvezza: va ricordato che saranno tre le squadre che a fine stagione retrocederanno in serie D, ovvero le ultime due classificate e la perdente della sfida di playout tra l’undicesima e la dodicesima classificata (a meno che tra le due non ci siano 7 o più punti di distacco).
Ha bisogno di una vittoria per continuare a sperare nei playoff il Fiavé, che è chiamato alla difficile trasferta di Cembra, mentre l’Energy Rovereto proverà a invertire la rotta in casa della Tridentum: nel nuovo anno, i lagarini hanno conquistato due soli punti, frutto di due pareggi, mentre tre sono state le sconfitte.
Punti pesanti in palio, infine, anche a Pergine, dove l’Altavalsugana proverà a sfruttare la spinta del pubblico amico per mettere della luce tra sé e la zona pericolosa della classifica. La squadra di mister Luca Travaglia è reduce da tre ko consecutivi e domani se la vedrà con il Futsal Fiemme, che nell’ultima giornata ha creato non pochi grattacapi alla capolista Dx Generation, poi vittoriosa di misura.
Partite e arbitri (venerdì 16 febbraio)
ALTAVALSUGANA – FUTSAL FIEMME (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Dalla Valle di Trento)
AVIO – ORTIGARALEFRE (ad Avio ore 21; Bonazza di Trento)
CEMBRA – FIAVÉ (a Cembra ore 21; Prosperi di Arco Riva)
DX GENERATION – FRAVEGGIO (a Levico Terme ore 21; Recchia di Trento)
MARLENGO – BESENELLO (a Merano Wolf ore 21; Perathoner di Bolzano)
JUDICARIA – LEVICO TERME (a Tione ore 21; Zomer di Trento)
TRIDENTUM – ENERGY ROVERETO (a Trento Vela ore 22; Chini di Trento)