Doppio incrocio tra le prime quattro nel girone B
La quinta giornata della fase discendente del campionato di serie D propone una doppia sfida al vertice nel girone B, con la lotta per la conquista del titolo che entra definitivamente nel vivo.
La capolista Alta Anaunia ha visto interrompersi venerdì scorso una striscia di sei vittorie consecutive ed è caduta in casa contro il Tesino. La squadra nonesa è subito attesa da un altro importante banco di prova, sempre davanti al proprio pubblico: domani sera a Fondo arriverà il Primiero, che in caso di successo (sarebbe il quinto di fila) opererebbe il sorpasso.
L’altro match di cartello della giornata, posticipato però a martedì 20 febbraio, è Tesino-Oltrefersina, squadre che attualmente sono distanti un punto e cinque punti dalla prima della classe. Il Tesino beneficerà del fattore campo e si presenterà all’appuntamento con il morale a mille, forte dell’importante risultato conseguito venerdì scorso.
Per continuare ad alimentare speranze di playoff serve una vittoria anche a Toros Locos e Borgo, impegnati rispettivamente in trasferta sul difficile campo del Vela Piedicastello e in casa contro la Legion of Doom. Giocherà tra le mura amiche, infine, il Futsal Piné, che se la vedrà con il Real Fradeo, mentre il Tnt Monte Peller attende la visita del Neugries B, formazione che è fuori classifica: l'esito della gara non avrà pertanto alcun effetto sulla graduatoria.
GIRONE B: PROGRAMMA E CLASSIFICA
Girone A: il calendario sorride alla capolista
Imperativo vittoria per la capolista Settaurense, che dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana (6-6 a Nomi) non può permettersi di sbagliare nell'anticipo di stasera, impegnata nel testacoda con la Collina Est. Gli storesi ora hanno tre soli punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, la Ledrense, che a differenza della capoclassifica ha già osservato il turno di riposo. La squadra allenata da Angelo Scaccuto non avrà però vita facile domani a Tiarno di Sotto, dove arriverà il San Giuseppe, formazione che ha conquistato ben 15 dei propri 22 punti in classifica proprio in trasferta, con 5 vittorie e 2 sconfitte nelle sette gare fin qui disputate lontano da casa.
È ancora in corsa per il titolo anche il Lizzana, che venerdì scorso ha osservato il turno di riposo imposto dal calendario. I lagarini domani sono attesi dall’Aldeno, che nel 2024 non ha conquistato ancora nemmeno un punto.
Assieme al Lizzana, a -6 dalla vetta, c’è il Bolghera, che è in serie positiva da ben sette turni (5 vittorie e 2 pareggi) e partirà con i favori del pronostico nel derby cittadino con il Piedicastello. Rinviata al 25 marzo la sfida tra il fanalino di coda Team Roncone e il Val di Gresta.
GIRONE A: PROGRAMMA E CLASSIFICA
Girone A - Partite e arbitri (venerdì 16 febbraio)
SETTAURENSE – COLLINA EST (giovedì 15 febbraio ore 21.30; Kodra di Trento)
ALDENO – LIZZANA (a Besenello ore 21; Nejjari di Rovereto)
BOLGHERA – PIEDICASTELLO (a Ravina Navarini ore 21; Parisi di Rovereto)
LEDRENSE – SAN GIUSEPPE (a Tiarno di Sotto ore 21; Porcelli di Trento)
TEAM RONCONE – VAL DI GRESTA (rinviata al 25 marzo)
Girone B - Partite e arbitri (venerdì 16 febbraio)
ALTA ANAUNIA – PRIMIERO (a Fondo ore 21.15; Girardi di Trento)
BORGO – LEGION OF DOOM (a Borgo Palazzetto ore 21.30; Tabarelli di Trento)
FUTSAL PINÉ – REAL FRADEO (a Baselga di Piné ore 21; Chino di Rovereto)
TNT MONTE PELLER – NEUGRIES B (a Tuenno ore 21; Uche di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – TOROS LOCOS (a Trento Vela ore 20.15; Giustiniani di Trento)
TESINO – OLTREFERSINA (martedì 20 febbraio, a Pieve Tesino ore 21.15)