Le prime sette vincono tutte, la classifica rimane immutata
Nessuna sorpresa. Venerdì da tre punti per le prime sette della classifica del campionato di serie C1, che nella quinta giornata del girone di ritorno proponeva l’incrocio tra le formazioni della colonna di sinistra e quelle della colonna di destra della graduatoria.
La capolista Mezzolombardo, che non vinceva da quattro turni (tre pareggi e una sconfitta nell’ultimo mese), ha ritrovato il sorriso davanti al proprio pubblico calando un pokerissimo nel match contro il Cles: 5-1 il punteggio finale in favore dei rotaliani, a segno con il pivot Corrà (doppietta), Luchin e Pittigher. Alle loro reti si è aggiunto un autogol di Di Risio, mentre a salvare la bandiera per i nonesi è stato Pedron.
Gnu Team Ala in scia alla capolista, Calcio Bleggio sempre terzo
Rimane in scia alla capolista, a -2 dalla vetta, lo Gnu Team Ala, che ha riscattato prontamente la battuta d’arresto patita la scorsa settimana per mano del Cles vincendo la sfida a suon di gol con il fanalino di coda Arco: 15-8 il risultato finale, con Bertolini, Brusco e Fiorini autori di una tripletta ciascuno.
Per la formazione arcense, sempre più vicina alla retrocessione in C2, da segnalare le sette marcature di Maykol Rosa. Una soddisfazione personale che non porta punti in classifica alla squadra.
Sul terzo gradino del podio, a quattro lunghezze dalla capolista, si conferma il Calcio Bleggio, che sfrutta al meglio il fattore campo contro la Gostivar. La squadra di mister Ivan Giardini supera 7-5 la Gostivar grazie a una tripletta di Andrea Serafini e alle doppiette del capocannoniere del torneo Leonardo Serafini (salito a quota 34 marcature assieme a Petrizzelli del Neugries) e di Matteo Salizzoni.
Il Trento supera di slancio il Brentonico (senza mister)
Si annunciava più equilibrato, ma così non è stato, l’incontro in programma a Gardolo tra Trento e Brentonico. Gli aquilotti non hanno lasciato scampo alla formazione dell’altopiano, che in settimana ha chiuso il proprio rapporto con l’allenatore (dimissionario) Roberto Torboli. I gialloblù del capoluogo si sono imposti con un netto e rotondo 5-0, che ha portato la firma di Diaz Florez (doppietta), Scaduto, Scalet e Mirko Vivian.
Neugries e Pineta vincono in vista dello scontro diretto
Sono ancora in piena corsa per il successo finale, distanziate di 6 punti dalla capoclassifica, le altoatesine Neugries e Pineta, che lunedì sera si incroceranno nel recupero dell’ultima giornata d’andata. Il Neugries si presenterà all’appuntamento forte del bel successo conquistato in casa contro l’Imperial Grumo (8-3 con “doppiette” di bomber Petrizzelli e di Troiani), mentre il Pineta ha dovuto sudare non poco per avere la meglio sul Cus Trento: a Laives la gara si è chiusa sul 3-2 per i locali, in gol con Luca Guada (doppietta) e Marco Guarda. Di Bortoletto e Brasca le reti degli unversitari.
Virtus Rovere inarrestabile, brutto infortuno per De Sarro
Settimo risultato utile consecutivo, infine, per la Virtus Rovere, che nelle ultime sette giornate ha inanellato sei successi e un pareggio. I lagarini hanno confermato il proprio ottimo momento nella gara interna con la Febbre Gialla, battuta 4-0 per effetto delle marcature di Farinati, Fasanelli, Marchiori e Parisi.
Per i gialloneri bolzanini, da segnalare il brutto infortunio occorso a De Sarro, che si è procurato – in seguito a un movimento apparentemente normale – la rottura del tendine d’Achille. A lui gli auguri per un pronto rientro in campo.