Botta e risposta Settaurense-Ledrense, l’Alta Anaunia allunga
Botta e risposta a distanza tra Settaurense e Ledrense nel girone A del campionato di serie D, che nel girone B vede la capolista Alta Anaunia allungare il passo in vetta alla classifica.
Girone A: Settaurense sempre al comando a +3 sulla Ledrense
Pronostici rispettati nella quinta giornata di ritorno. La capolista Settaurense, però, soffre più del previsto contro il fanalino di coda Collina Est, caduta con onore in terra chiesana: 6-4 il finale, con reti di Guizzardi (2), Crosina, Hoxha, Luzzani e Zontini per i padroni di casa, mentre le quattro marcature ospiti sono di Ianes (tripletta) e Giovanazzi.
Pronta la replica della Ledrense, che grazie ai gol di Boni, Cherchi, Ribaga e Rosa batte 4-2 l’ostico San Giuseppe, rimanendo a tre lunghezze dalla vetta. Tre punti dietro c’è il Lizzana, che si conferma sul terzo gradino del podio della classifica grazie al successo conquistato in casa dell’Aldeno (5-7 con tris di Girardelli e doppietta di Lasta).
Vittoria esterna anche per il Piedicastello, che fa suo il derby con il Bolghera (7-5 con tripla di Simioli) e si porta a ridosso della top 5, mentre l’incontro tra Team Roncone e Val di Gresta è stato rinviato al 25 marzo prossimo.
GIRONE A: RISULTATI E CLASSIFICA
Girone B: l’Alta Anaunia vince il big match e allunga il passo
Successo pesantissimo per l’Alta Anaunia, che riscatta la battuta d’arresto della scorsa settimana (contro il Tesino) vincendo il big match di giornata. Grazie alle doppiette di Morosini e Pezzini e ai gol di Dallabona e Turri, la prima della classe ha la meglio sul Primiero, che scivola a -4 dalla capoclassifica e ora potrebbe vedersi staccare anche dal Tesino, impegnato martedì prossimo nel posticipo con l’Oltrefersina.
Si avvicina alla zona podio il Borgo, che rifila un tennistico 6-1 alla Legion of Doom (con doppietta di Minarski), mentre in coda si mette in luce il Real Fradeo, che impone il disco rosso al Futsal Piné (4-2 esterno con reti di Bee, Marighetti, Moggio e Pecoraro).
Sconfitta indolore, infine, per il Tnt Monte Peller, superato in casa (5-9) dal Neugries B, formazione che è fuori classifica.