calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Mezzolombardo sul velluto, Neugries a fatica, Gnu Team ko

La sesta giornata di ritorno del campionato di serie C1 ridisegna la top 3 della classifica, che è sempre guidata dal Mezzolombardo, ma sugli altri due gradini del podio ora ci sono Neugries e Calcio Bleggio, che approfittano della caduta dello Gnu Team Ala sul campo della Gostivar per operare il sorpasso ai danni della squadra capitana da Patrizio Triunfo.

Il Mezzolombardo vince ad Arco e conserva la leadership
Il Mezzolombardo vince ad Arco e conserva la leadership

La capolista non lascia scampo al fanalino di coda Arco, che salva la bandiera con Maykol Rosa (doppietta), ma capitola sotto i colpi di Pittigher (2), Pangrazzi (2), Bazzanella, Contreras e Rossi, che fissano il punteggio sul 7-2.

Gnu Team sconfitto a Cembra, rimonta vincente del Neugries

Non riesce a replicare lo Gnu Team Ala. Manica e Debiasi portano due volte in vantaggio la formazione allenata da Angelo Caputi, che si fa però raggiungere e poi è costretta alla resa. A Cembra fa festa la Gostivar, che s’impone grazie alle marcature di Aruni (doppietta) e Zinxhilija.

Aruni (doppietta) decisivo a Cembra nel match contro lo Gnu Team Ala
Aruni (doppietta) decisivo a Cembra nel match contro lo Gnu Team Ala

Il risultato maturato in terra cembrana fa gioco al Neugries, che batte in rimonta il Brentonico e sale al secondo posto in classifica a -3 dalla vetta. La squadra dell’altopiano ha di che mangiarsi le mani: avanti 4-0 e poi 5-2, Calabrò e compagni subiscono la rimonta della quotata formazione bolzanina, trascinata dal proprio giocatore di maggior esperienza, Matteo Crepaldi, autore di un poker di reti. A completare l’opera ci pensano Manarin (2) e Petrizzelli, che vanificano le marcature di Viesi (tripletta), Calabrò, Gobbi e Perenzoni.

Il Calcio Bleggio non si ferma più, bene anche il Trento

Sul terzo gradino del podio ora c’è il Calcio Bleggio, che inanella il settimo risultato utile consecutivo, centrando la quinta vittoria di fila. I giudicariesi escono con tre punti in tasca dalla palestra di Sanbapolis, superando 6-4 il Cus Trento: i gol della vittoria portano la firma di Salizzoni (2), Berti (2), Berasi e Leonardi Serafini (doppio Martinelli, Bortoletto e Vettorazzi per gli universitari).

Leonardo Serafini, bomber del lanciato Calcio Bleggio
Leonardo Serafini, bomber del lanciato Calcio Bleggio

Scala una posizione in classifica anche il Trento, che aggancia al quarto posto lo Gnu Team Ala a quota 36 punti, a cinque lunghezze dalla capoclassifica. Gli aquilotti confermano la propria imbattibilità nel 2024 espugnando Cles: 5-1 il punteggio finale in favore dei gialloblù, che trovano la via del gol con Davide Vivian (2), Diaz Florez, Scalet e Buffa (Deledda per il Cles).

Sagra del gol a San Michele, la Virtus Rovere ne fa 12

Venerdì di festa, l’ennesimo dell’ultimo periodo, pure per la Virtus Rovere, che confeziona il secondo “clean sheet” consecutivo e centra la quinta affermazione di fila (con sole cinque reti al passivo in totale) rifilando un sonoro 12-0 all’Imperial Grumo. Alla sagra del gol di San Michele all’Adige partecipano Fasanelli (tripletta), Ignaccolo (2), Pupuleku (2), Beber, Ferchichi, Galvagni, Marchiori e Zoller.

Il ruggito di Fasanelli, autore di una tripletta a San Michele all'Adige
Il ruggito di Fasanelli, autore di una tripletta a San Michele all'Adige

I lagarini si confermano al settimo posto in classifica, preceduti di una lunghezza dal Pineta, che supera 3-0 in trasferta la Febbre Gialla grazie a una doppietta di Candioli e a una rete di Serena.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video