La Dx espugna Fiavé, Besenello e Fraveggio non mollano
La trasferta di Fiavé nascondeva parecchie insidie per la capolista del campionato di serie C2 Dx Generation, che però riesce a spuntarla di misura sui gialloverdi giudicariesi e mantiene tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Besenello. La squadra allenata da Ettore Sant'Elmo rispetta il pronostico nel match interno con la Tridentum, nella serata in cui il Fraveggio rifila undici schiaffi all’Altavalsugana.
La classifica rimane dunque immutata nelle prime tre posizioni, con la Dx a guidare il gruppo. I valsuganotti conquistano tre punti pesantissimi sul campo del Fiavé, a cui non bastano le marcature di Januzovski, Rizzi ed Edvin Selami, vanificate dai gol di Gretter, Santuari e di Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz.
Pronta la replica del Besenello, che centra la decima vittoria nelle ultime undici partite superando 4-2 la Tridentum: a prendersi la scena, nell’occasione, sono Roveda (doppietta), Dedej e Stremtan.
Fraveggio, una macchina da gol
Ennesima goleada della stagione per il Fraveggio, che porta a 150 il numero dei gol messi a segno nelle 19 partite fin qui disputate: numeri da capogiro per la squadra di Vezzano, che rifila un sonoro 11-0 all’Altavalsugana, con Carassia e Pedrotti (tripletta per entrambi) a prendersi le luci dei riflettori.
Incassa un altro ko, invece, lo Judicaria, che cade in casa dell’Ortigaralefre e vede ulteriormente allontanarsi il treno delle migliori: a Ospedaletto finisce 5-4 in favore dei padroni di casa, a segno con Cescato (2), Berlanda, Bertoni e Marighetti (doppietta di Paolo Rivani, Defranceschi e Valentini per i tionesi).
In coda esultano Levico Terme e Futsal Fiemme
In coda esultano Levico Terme e Futsal Fiemme. I gialloblù valsuganotti infilano il terzo successo di fila e salgono di due posizioni in classifica, lasciando l’ultimo posto alla Tridentum. La squadra allenata dalla coppia Fraizingher-Sasso torna definitivamente in corsa per la salvezza grazie alla bella vittoria sul Marlengo, battuto 9-2 per effetto delle marcature di Simone Passamani (2), Pinamonti (2), Cetto, Girardi, Ismaili, Fabrizio Passamani e Rosati (Battisti e Dallapè per gli altoatesini).
Punti pesantissimi anche per il Futsal Fiemme, che vince lo scontro diretto con l’Avio: a Cavalese la sfida si conclude sul 3-2 per la formazione di casa, con Dallavalle, Faccenda e Ferrari eroi della serata.