Settaurense e Alta Anaunia rafforzano la loro leadership
Altro venerdì da tre punti per Settaurense e Alta Anaunia, che consolidano la propria leadership nei gironi A e B del campionato di serie D, approfittando dei risultati favorevoli maturati sugli altri campi.
Girone A: Ledrense ko, la Settaurense si porta a +6
La Ledrense cade sul campo del Piedicastello e permette alla prima della classe di allungare il passo, ricordando che la formazione di Tiarno di Sotto, a differenza dei chiesani, ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario. La vice capolista cade sotto i colpi di Simioli, che sigla 5 delle 8 reti che consegnano un importante successo al Piedicastello, vittorioso con il punteggio di 8-5.
La Settaurense non si fa pregare a approfitta dell’occasione, superando in trasferta (6-4) il Val di Gresta, con Leonardo Rosa (5 gol per lui) eroe della serata.
Il ko della Ledrense fa gioco anche al Lizzana, che aggancia i biancazzurri al secondo posto sfruttando il fattore campo nel confronto con il Bolghera: 5-3 lo “score” finale, maturato grazie alle marcature di Alovisi (2), Bertolini, Lasta e Zandonai per i lagarini (doppio Furlani e Lorenzi per la formazione di Trento).
Raccolgono applausi, e preziosi punti per la classifica, anche San Giuseppe (7-3 al fanalino di coda Team Roncone) e Aldeno, che trova in Mirko Previsdomini (poker di reti) il proprio trascinatore nel match vinto 5-4 sul campo del Nomi.
GIRONE A: RISULTATI E CLASSIFICA
Girone B: l’Alta Anaunia suda ma vince, al Primiero il big match
L’Alta Anaunia rimane imbattuta in trasferta e, pur dovendo sudare più del previsto, riesce a piegare la resistenza di una combattiva Legion of Doom, a segno con Bannò (2), Fabbro (2) e Donini: le doppiette di Pezzini e Turri e le marcature di Morosini e Stimpfl consentono alla capolista di imporsi di misura (6-5).
I nonesi portano a 6 le lunghezze di vantaggio sulle prime inseguitrici, complice il successo del Primiero (5-2) nel big match con il Tesino. I primierotti conquistano l’intera posta in palio grazie ai gol di Salvadori (2), Andrea Scalet (2) e Marsicano, agganciando in classifica l’avversaria di giornata.
Ai piedi del podio c’è l’Oltrefersina, che vince la sfida a suon di gol con il Futsal Piné (in luce Petri, autore di cinque reti) e mantiene due punti di margine sulle due squadre che la seguono in graduatoria, Borgo e Toros Locos. Questi ultimi esultano nel derby con il Tnt Monte Peller, vinto 5-4 con poker di Decaminada, mentre i valsuganotti pareggiano con il Neugries B, squadra che è fuori classifica.
Raccoglie applausi, infine, anche il Vela Piedicastello, che s’impone (3-0) in casa del Real Fradeo: di Costantini (doppietta) e Prezioso i gol che valgono la vittoria.