Besenello e Fraveggio ko, la Dx Generation prende il largo
La Dx Generation va in fuga. Besenello e Fraveggio cadono sui campi di Cembra e Futsal Fiemme, permettendo alla capolista del campionato di serie C2 di prendere il largo. La prima della classe supera di slancio l’ostacolo Energy Rovereto, che non riesce a riscattare la sconfitta patita nella finale di Coppa Provincia.
L’Mvp del match è Moreno Nicolussi Paolaz, autore di una tripletta, con Carlotto (doppietta), Disabato e Iepure che portano a 7 il numero delle marcature della squadra valsuganotta, contro le quattro dei lagarini (doppio Manica, Filippi e Petrolli).
La capoclassifica porta a 6 i punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, il Besenello, messo al tappeto dal Cembra. I gol di Mattevi (2), Daldin, Paolazzi e Zanotelli costringono la formazione allenata da Ettore Sant’Elmo a incassare il quinto ko stagionale in campionato, con Dedej Stremtan e Treccarichi che non riescono a evitare la sconfitta (5-3 il punteggio finale in favore dei cembrani).
L’altro risultato a sorpresa della giornata arriva da Cavalese, dove il Futsal Fiemme supera di misura (4-3) il lanciato Fraveggio e conquista tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza. A far esultare i padroni di casa sono Defrancesco, Ferrari, Genetin e Partel, che vanificano le reti di Vichi, Pedrotti e Gasperetti.
Sorrisi pieni per le giudicariesi Fiavé e Judicaria, che rimangono appaiate al quarto posto e accorciano le distanze dalla zona podio, tenendo vive le speranze di partecipare ai playoff. Il Fiavé batte “ai punti” l’Altavalsugana, con Gianluca Rossi (doppietta) e Rizzi decisivi nel match disputato a Pergine (Ferrari e Segatta per i valsuganotti). Lo Judicaria emula i “cugini” delle Esteriori e supera 4-3 in trasferta un combattivo Avio grazie ai gol di Valentini (doppietta), Vecli e Odorizzi: di Marasca, Robol e Adami le tre marcature della squadra di casa.
Nelle zone calde della classifica, infine, esultano Levico Terme e Marlengo. I gialloblù valsuganotti centrano la quarta vittoria consecutiva vincendo lo scontro diretto con la Tridentum, battuta 4-3 al PalaVela grazie alla doppietta di Fabrizio Passamani e alle reti di Simone Passamani e Rosati.
Si complica la situazione dell’Ortigaralefre, agganciata a quota 21 punti proprio dal Levico e dall’avversaria di giornata, il Marlengo, che vince 2-1 per effetto delle marcature di Dallapè e Pazienza (Pelloso per l’Ortigaralefre).