Il Lizzana batte la Ledrense e la aggancia in classifica
Non ha tradito le attese il big match della settima giornata di ritorno del campionato di serie D, che proponeva la sfida tra la seconda e la terza forza del girone A, Ledrense e Lizzana, ora appaiate a -6 dalla capolista Settaurense, vittoriosa nel testacoda con il fanalino di coda Team Roncone.
Sul campo del Palazzetto di via Piomarta esulta il Lizzana, che passa subito in vantaggio in Criscuolo, poi raddoppia con Girardelli (grazie a un pregevole scavetto) e riesce a respingere il tentativo di rimonta della Ledrense, sconfitta 3-2 al termine dei 60 minuti di gioco (il terzo gol dei padroni di casa è di Moretto).
I lagarini agganciano così l’avversaria di giornata al secondo posto della graduatoria e venerdì prossimo potrebbero accorciare ulteriormente le distanze nei confronti della Settaurense, chiamata a osservare il turno di riposo imposto dal calendario. La capoclassifica chiesana, intanto, mantiene saldamente il primato, superando 8-5 il Team Roncone grazie alle reti di Pasi (2), Prandini (2), Grassi, Guizzardi, Zontini e Tarolli Berti.
Punti pesanti in ottica playoff, invece, per Bolghera (3-2 al Nomi con doppietta di Iavarone) e San Giuseppe, quest’ultimo vittorioso 5-2 nel confronto con il Piedicastello. Bene anche l’Aldeno, che sale a quota 22 punti in classifica superando la Collina Est (5-2 con “doppia” di Federico Roberti).
GIRONE A: RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Girone B: Primiero a -1 dalla vetta
Sconfitta indolore per la capolista Alta Anaunia, che viene battuta 5-0 in casa dal Neugries B, squadra che è però fuori classifica. I nonesi, così come i bolzanini, non raccolgono punti e vedono avvicinarsi pericolosamente il Primiero, ora distante una sola lunghezza.
I primierotti, trascinati da un Marsicano in grande serata (poker di reti per lui), superano agevolmente l’ostacolo Legion of Doom (10-4 il punteggio finale), centrando la sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate.
È ancora in piena corsa per il titolo anche il Tesino, che in caso di vittoria nel posticipo di martedì 5 marzo (opposto al Futsal Piné) si porterebbe a propria volta a -1 dalla vetta.
Ai piedi del podio c’è l’Oltrefersina, che vede però allontanarsi le battistrada a causa del pareggio maturato nella gara esterna sul campo del Vela Piedicastello (4-4 con doppiette di Costantini e Prezioso per i locali). Rinviata anche la partita Borgo-Toros Locos (si giocherà l’11 marzo), mentre Tnt Monte Peller e Real Fradeo chiudono sul 5-5.