calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Le prime cinque della classifica giocano tutte in trasferta

Dopo lo scossone in vetta alla classifica di venerdì scorso, che ha rimescolato nuovamente le carte in tavola, riprende l’appassionante corsa al titolo nel campionato di serie C1, che domani sera vedrà le prime cinque squadre della graduatoria (raccolte in appena due punti) impegnate tutte in trasferta.

Nicola Serafini, capitano del sorprendente Calcio Bleggio (foto Sportrentino.it)
Nicola Serafini, capitano del sorprendente Calcio Bleggio (foto Sportrentino.it)

Agganciato il Mezzolombardo al primo posto, il Neugries domani chiederà strada all’ormai spacciato Arco, che è reduce da un filotto di otto sconfitte consecutive e non vince una partita dal lontano 15 dicembre scorso.
Non se la passa molto meglio il Cus Trento, in serie negativa da sei giornate e ora chiamato a vedersela con un Mezzolombardo in cerca di riscatto, reduce dalla brutta battuta d’arresto patita in casa per mano della Gostivar.
Quest’ultima sarà l’avversaria del Trento, che per mantenere vive le speranze di vittoria finale dovrà uscire con i 3 punti dal minato di Cembra, dove la formazione di casa ha fin qui perso solamente una delle nove partite giocate, a fronte di sei successi e due pareggi. Gli aquilotti, dal canto loro, sono ancora imbattuti nel 2024, con quattro vittorie e tre pari nei sette match disputati, forti della miglior difesa del torneo.
A pari punti con il Trento, a -2 dalle battistrada, c’è lo Gnu Team Ala, che dovrà fare i conti con la fame di punti della Febbre Gialla.

A Rovereto la sfida più interessante della serata

La partita più interessante della giornata è in programma alla Don Milani di Rovereto, dove si sfideranno Virtus Rovere e Calcio Bleggio, le due squadre del momento.
I lagarini, che nella prima metà di campionato hanno dovuto spesso fare i conti con assenze e infortuni, sono riusciti a mostrare il loro reale valore negli ultimi tre mesi e sono imbattuti da nove turni (7 vittorie e 2 pareggi). Un ruolino di marcia che ha permesso alla squadra di mister Cristel di risalire prepotentemente la classifica, cosa riuscita ancora meglio al Calcio Bleggio, la miglior formazione in assoluto del 2024 in quanto a rendimento, con sette vittorie e un pareggio nelle otto gare disputate nel nuovo anno.
I giudicariesi ora sono terzi in graduatoria ad appena una lunghezza di distacco dalla coppia di testa e da qui alla fine del campionato – oltre a poter dire la loro - potrebbero rappresentare l’ago della bilancia, attesi nelle prossime settimane dagli scontri d’alta classifica contro Pineta, Gnu Team Ala, Mezzolombardo e Trento.
Tornando al programma di domani, saranno in palio punti pesanti anche a San Michele all’Adige, dove l’Imperial Grumo proverà a dare continuità al successo esterno conquistato venerdì scorso a Brentonico per alimentare le speranze di salvezza. Questa volta Panizza e compagni dovranno vedersela con il Pineta, che naviga invece nella parte alta della classifica, a -5 dal primo posto.

Si inizia oggi con l'anticipo Cles-Brentonico

Le prime due squadre a scendere in campo, nell’anticipo di stasera (ore 21), saranno Cles e Brentonico. La formazione dell’altopiano ha già mezza salvezza in tasca, mentre i nonesi, ad oggi, si giocherebbero la salvezza ai playout con l’Imperial Grumo (a fine torneo ci sarà solamente una retrocessione diretta).

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 8 marzo)

CLES – BRENTONICO (giovedì 7 marzo ore 21, a Cles; Savoca e Picca di Merano)
ARCO – NEUGRIES (ad Arco Segantini ore 21; Bonazza e Chini di Trento)
CUS TRENTO – MEZZOLOMBARDO (a Trento Sanbapolis ore 21; Chino di Rovereto e Bontadi di Trento)
GOSTIVAR – TRENTO (a Cembra ore 21; Azzetti e Rivvi di Rovereto)
FEBBRE GIALLA – GNU TEAM ALA (a Bolzano via Roen ore 21; Testa di Merano e Paparella di Bolzano)
IMPERIAL GRUMO – PINETA (a San Michele a/A ore 21; Pisani e Dalla Costa di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – CALCIO BLEGGIO (a Rovereto Don Milani ore 21; Bindi e Serafini di Bolzano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video