Ultima chiamata per il Besenello, che ospita la capolista
Il Besenello per riaprire i giochi, la Dx Generation per chiuderli definitivamente. L’ottava giornata di ritorno del campionato di serie C2 potrebbe rappresentare un momento chiave per la corsa al titolo, soprattutto in caso di una nuova vittoria della capolista.
Domani, alle 21, la prima e la seconda forza del torneo daranno vita al match più atteso della serata. Il Besenello, attualmente distante sei lunghezze dalla vetta, proverà a sfruttare il fattore campo, forte delle nove vittorie conquistate in stagione nelle dieci gare casalinghe fin qui disputate.
Sarà la sfida tra la miglior difesa del torneo (solo 58 i gol incassati dalla squadra di Ettore Sant’Elmo) e il secondo miglior attacco (121 le marcature all’attivo per la Dx Generation).
Il Fraveggio, terzo in classifica a -9 dalla vetta, è in agguato e domani partirà con i favori del pronostico nella gara casalinga contro il traballante Avio, attualmente penultimo in graduatoria.
Judicaria e Fiavé non hanno alternative alla vittoria per continuare a sperare nei playoff, chiamati superare la concorrenza rispettivamente di Marlengo e Futsal Fiemme, due formazioni che sono invischiate nella lotta per non retrocedere e che sono reduci da un successo: venerdì scorso, infatti, gli altoatesini hanno superato l’Ortigaralefre, mentre i fiemmesi hanno imposto il disco rosso al Fraveggio.
A proposito di salvezza, metterà in palio punti pesantissimi la partita in programma a Ospedaletto tra la già citata Ortigaralefre e il fanalino di coda Tridentum, quest’ultima di fatto obbligata a vincere per non veder scappare ulteriormente le dirette concorrenti.
Non può ancora dormire sonni tranquilli nemmeno l’Altavalsugana, impegnata in casa dell’Energy Rovereto, mentre il Levico Terme andrà a caccia del quinto successo consecutivo: una nuova affermazione nella gara casalinga contro il Cembra permetterebbe ai gialloblù di compiere un ulteriore passo avanti in classifica e di rendere ancora più concreta quella che, solo un paio di mesi fa, sembrava una “mission impossible”.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri (venerdì 8 marzo)
BESENELLO – DX GENERATION (a Besenello ore 21; Dalla Valle di Trento)
ENERGY ROVERETO – ALTAVALSUGANA (a Marco ore 21; Porcelli di Trento)
FIAVÉ – FUTSAL FIEMME (a Fiavé ore 21; Recchia di Trento)
FRAVEGGIO – AVIO (a Vezzano ore 21; Prosperi di Arco Riva)
LEVICO TERME – CEMBRA (a Levico Terme ore 21; Mennitti di Rovereto)
ORTIGARALEFRE – TRIDENTUM (a Ospedaletto ore 21; Zomer di Trento)
JUDICARIA – MARLENGO (a Tione ore 21; Stefani di Arco Riva)