La Dx Generation vince il big match: la C1 ora è a un passo
La Dx Geneation respinge l’assalto del Besenello e ora vola sempre più indisturbata verso la promozione in serie C1. La capolista valsuganotta vince di misura la sfida al vertice dell’ottava giornata del campionato di C2 e si porta a +9 sulle prime inseguitrici, quando mancano ormai cinque giornata alla fine del torneo.
A Besenello decidono una doppietta del “solito” Moreno Nicolussi Paolaz (capocannoniere con 41 reti all’attivo) e un gol di Bini, che rendono vane le marcature di Amendola e Dedej. Il Besenello viene così agganciato al secondo posto dal Fraveggio, che supera 9-6 l’Avio andando a segno con Pedrotti (3), Marchetta (2), Corona (2), Carassia (2) e Ungureanu.
Lo Judicaria alimenta le speranze di playoff
Può continuare a nutrire speranze di playoff lo Judicaria, che
a Tione rifila un tennistico 6-1 al Marlengo (con tripletta di Bagozzi e doppia di Vecli), mentre frena parzialmente il Fiavé, che non va oltre il pareggio in casa con il Futsal Fiemme: ai gialloverdi giudicariesi non bastano le reti di Januzovski, Rizzi ed Edvin Selami, vanificate dai gol di Defrancesco (2) e Dallavalle.
Appena fuori dalla top 5 c’è il Cembra, che ferma la corsa del Levico Terme. I valsuganotti, risaliti prepotentemente in classifica nelle ultime settimane, cadono sotto i colpi di Paolazzi (3), Daldin (2) e Simonazzi, che fissano il punteggio sul 6-2 in favore dei cembrani (Nonaj e Rosati per i gialloblù).
L'Energy Rovereto ritrova il sorriso, scontro-salvezza all'Ortigaralefre
Dopo due ko consecutivi, torna al successo l’Energy Rovereto, che vince la serrata battaglia con l’Altavalsugana: a Marco finisce 2-1 in favore dei lagarini, a segno con Filippi e Peroni, mentre la marcatura ospite porta la firma di Valandro.
L’Altavalsugana, che ora naviga in acque pericolose, si vede superare in classifica dall’Ortigaralefre. La squadra di Ospedaletto conquista tre punti pesantissimi nello scontro diretto con la Tridentum, battuta 8-5 per effetto delle reti di Carlo Felicetti (3), Enea Felicetti (2), Cescato, Dalmoolin e Marighetti.