Lizzana e Ledrense a -3 dalla vetta, Alta Anaunia a valanga
Lizzana e Ledrense non si lasciano sfuggire l’occasione e, approfittando del turno di riposo della capolista del girone A Settuarense, si riportano in scia alla battistrada, ora distante solamente tre punti. Nel girone B, invece, l'Alta Anaunia rifila 11 gol ai Toros Locos e conferma la propria leadership.
Girone A: il Lizzana vince il derby, Ledrense in goleada
Il Lizzana vince il derby con il San Giuseppe, superato 5-2 grazie ai gol di Alovisi, Cavagna, Criscuolo, Hodo e Pedrini, mentre la Ledrense impallina il Nomi, che cade sotto i colpi di Boni (poker di reti) e Cherchi (tripletta), con Oliari (2), Ribaga (2) e Filippi a portare a 12 il numero delle marcature della squadra di Tiarno di Sotto (12-3 il finale).
Quest'ultima sale a quota 38 punti in classifica, assieme al Lizzana, ma va ricordato che Boni e compagni hanno una partita in più, avendo già disputato e vinto (contro il Val di Gresta) il match valevole per la penultima giornata di campionato.
Al quarto posto della graduatoria si conferma il Bolghera, che deve sudare non poco per piegare la resistenza della Collina Est, superata di misura (4-3) grazie alle marcature di Miori (2), Dorigatti e Iavarone. Bene anche il Piedicastello, che ha la meglio sul fanalino di coda Team Roncone (6-4), con Aymen Rizki Mvp del match, autore di una tripletta.
Val di Gresta e Aldeno erano già scesi in campo il 20 febbraio scorso, con successo per la squadra di mister Patrick Todesco (9-1).
GIRONE A: RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
GIRONE A: CLASSIFICA AGGIORNATA (con positico Val di Gresta-Ledrense)
Girone B: l’Alta Anaunia conferma il primato, a suon di gol
L’Alta Anaunia vince il derby con i Toros Locos e compie un altro passo verso la promozione diretta in serie C2, seppur i giochi siano ancora apertissimi. La capolista, trascinata da Nicolò Pezzini (poker di reti), s’impone con un altisonante 11-3 e mantiene un punto di vantaggio sul Tesino, che a propria volta esce vittorioso dal campo della Legion of Doom: l’immagine da copertina, in questo caso, spetta ad Alex Mengarda e a Samuel Sandri, a segno rispettivamente quattro e tre volte.
Il Primiero, che giovedì sera ha incassato una sconfitta ininfluente in casa del Neugries B (squadra fuori classifica), ora si trova a -4 dalla capolista, seguito in graduatoria dall'Oltrefersina e dal Vela Piedicastello, vittoriose rispettivamente contro Tnt Monte Peller e Futsal Piné.
Perde terreno, invece, il Borgo, che viene castigato dal Real Fradeo nel derby. La sfida si chiude sul 3-2, con Roberto Meneghini eroe della serata.