Settaurense e Alta Anaunia ancora leader, la Ledrense ne fa 17
Turno transitorio nei due giorni del campionato di serie D, che ha sempre in Settaurense e Alta Anaunia le due capolista, tallonate però dalle dirette concorrenti al titolo.
Girone A: a Tiarno di Sotto una valanga di gol
Il risultato più altisonante della giornata arriva da Tiarno di Sotto, dove la Ledrense rifila ben 17 reti al fanalino di coda Collina Est, andando a segno con nove diversi giocatori, ovvero Cherchi (4), Oliari (3), Bailoni (2), Boni (2), Cellana (2), Filippi, Ribaga, Segalla e Tiboni.
La Ledrense è terza in classifica a -6 dalla capolista Settaurense, che deve sudare non poco per avere la meglio su un coriaceo Aldeno, superato di misura (4-3). Sul secondo gradino del podio, a tre lunghezze di distanza dalla prima della classe, c’è il Lizzana, che vince ai punti la sfida con il Piedicastello: al PalaVela finisce 6-5 in favore dei lagarini, che possono esultare grazie alle marcature di Lasta (2), Pedroni (2), Criscuolo e Moretto.
Completano la top 5 Bolghera e San Giuseppe, che conquistano il bottino pieno nei rispettivi incontri superando la concorrenza di Val di Gresta e Nomi.
GIRONE A: RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Girone B: botta e risposta tra Alta Anaunia e Tesino
Nuovo botta e risposta tra Alta Anaunia e Tesino, che si confermano al primo e al secondo posto della classifica del girone B, sempre distanziate di un punto l’una dall’altra. I nonesi superano 4-3 il combattivo Real Fradeo grazie ai gol di Dallabona, Morosini, Pezzini e Turri (Dandrea, Marighetti e Meneghini per i valsuganotti), mentre il Tesino ha la meglio sul Vela Piedicastello: 7-4 il finale, con reti di Dalcason (3), Mengarda (2), Zampiero e Zanetti per la vice capolista.
Vince anche il Primiero, terza forza del girone: Caser (tripletta) e Mirco Scalet stendono i Toros Locos, sconfitti 4-2 (gol di Dallago e Dicaro per i nonesi). Perde terreno, invece, l’Oltrefersina, a cui non bastano le reti di Pergher e Petri per tornare da Borgo con un risultato positivo.
Negli altri due match della giornata, vittorie per Tnt Monte Peller (11-6 al Futsal Piné con tripletta di Pittino) e Neugries B (4-3 alla Legion of Doom).