L’Ortigaralefre manda ko la Dx, derby salvezza all’Altavalsugana
La capolista Dx Generation cade sul “minato” di Ospedaletto sotto i colpi dell’Ortigaralefre, che si prende una grande soddisfazione e compie un passo deciso verso la salvezza, mentre la prima della classe vede riavvicinarsi il Fraveggio, comunque distante ancora 6 punti, quando mancano tre giornate al termine del torneo.
A prendersi le luci dei riflettori sono Enea Felicetti, Carlo Felicetti e Davide Pelloso, tutti e tre autori di una doppietta nella sfida alla capoclassifica, battuta 7-3: di Cesare Felicetti l’altra marcatura della formazione di casa, mentre le reti della Dx sono di Gretter, Matteo Nicolussi Paolaz e Vicentini.
Il Fraveggio ne approfitta e riduce il gap dalla vetta, che rimane comunque distante. La squadra di Vezzano supera 5-1 in trasferta l’Energy Rovereto grazie a una tripla di Ungureanu e alle reti di Depaoli e Marchetta, mentre il gol della bandiera dei locali è di Setti. Il Fraveggio, ad ogni modo, rafforza la propria posizione in ottica playoff e, stando all’attuale graduatoria, sarebbe qualificato di diritto alla finale degli spareggi-promozione (se il distacco tra seconda e quinta a fine campionato sarà pari o superiore a 7 punti, infatti, il primo turno dei playoff non verrà disputato).
Successo importante, in quest’ottica, anche per il Besenello, che supera 3-1 il Futsal Fiemme (doppio Kettani e Roveda) e mantiene 7 lunghezze di margine sull’inseguitrice Judicaria. I tionesi, a loro volta, hanno la meglio sul Cembra (4-1 con doppietta di Paolo Rivani e gol di Bagozzi e Baxhellari) e rimangono in corsa per un posto ai playoff, chiamati però a ridurre l’attuale distacco dal Besenello, che nel prossimo turno sarà impegnato nel big match contro il Fraveggio, mentre per la squadra allenata da Ermanno Artini ci sarà niente meno che la capolista Dx Generation.
Conserva una piccola speranza di prendere parte ai playoff anche il Fiavé, che supera in casa l’Avio: in terra giudicariese finisce 6-3 in favore dei gialloverdi, in gol con Francescotti (2), Caliari, Januzovski, Rizzi ed Edvin Selami.
L’Altavalsugana vince il derby: la salvezza è vicina
Successo dal valore doppio per l’Altavalsugana, che batte il Levico Terme al termine di un combattutissimo derby e compie un passo deciso verso la salvezza. Segatta (doppietta), Costantino e Grazioso siglano il successo della squadra di mister Luca Travaglia, che si porta a +7 sulla zona rischio e può dirsi ormai tranquilla.
Il Levico, ad oggi, prenderebbe invece parte alla sfida dei playout (tra terzultima e quartultima in classifica) assieme al Marlengo, che si deve accontentare di un punto nello scontro diretto contro la Tridentum, disputato a Merano.
Cuni (tripletta), Dellagiacoma (doppietta) e Ibro replicano agli altoatesini Dallapè (3) e Pazienza (2), per il 6-6 finale (la sesta marcatura dei locali è un autogol di Emiliani). I trentini compiono comunque un passo avanti, agganciando a quota 20 punti l’Avio, che sarà il prossimo avversario di Cuni e compagni, in quello che sarà il classico match da “mors tua, vita mea”.
RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Si torna in campo tra lunedì e mercoledì
Le quattordici formazioni del campionato di serie C2 sono ora attese da un turno infrasettimanale. Lunedì sera sono in programma gli incontri Dx Generation-Judicaria (ore 21 a Levico, Fiavé-Energy Rovereto (ore 21 a Fiavé), e Futsal Fiemme-Levico Terme (ore 21 a Cavalese), mentre martedì sarà la volta di Altavalsugana-Ortigaralefre (ore 21.30 a Pergine), Cembra-Marlengo (ore 21 a Cembra) e Fraveggio-Besenello (ore 21 a Vezzano). Mercoledì alle 21 scenderanno in campo Avio e Tridentum.