Pioggia di gol ad Ala: vince il Calcio Bleggio 11-10
Il Calcio Bleggio vince la sfida a suon di gol sul campo dello Gnu Team Ala e sale al quarto posto in classifica, a -3 dalla vetta, in attesa di conoscere i risultati delle rivali nelle partite in programma stasera e domani, valevoli per la terzultima giornata del campionato di serie C1.
Un match da montagne russe quello andato in scena nel “catino” di Ala, dove i locali si sono trovati per tre volte avanti di due reti, sul 4-2, sull’8-6 e sul 9-7. I ragazzi di mister Iandolo, che hanno dovuto fare i conti anche la contestata espulsione comminata a bomber Delle Cave, non sono riusciti ad affondare il colpo, merito di un Calcio Bleggio mai domo, che nel finale è riuscito a mettere davanti il naso: sotto 9-7, i giudicariesi si sono portati avanti (9-10) e, una volta raggiunti sul 10-10, sono riusciti a trovare il gol da tre punti.
Ben 14 i giocatori che sono riusciti a inserire il loro nome nell’elenco dei marcatori della serata, con il cannoniere del Calcio Bleggio Leonardo Serafini Mvp del match con quattro reti all’attivo. Le altre marcature dei bleggiani hanno portato la firma di Berasi, Berti, Parisi, Salizzoni, Zambanini, Andrea e Alessio Serafini. Di Delle Cave (3), Fiorini (2), Brusco (2), Debiasi, Kaludjerovic e Triunfo le reti dello Gnu Team Ala.
Oggi e domani gli altri sei incontri in programma
Stasera sono in programma altri due incontri, ovvero il derby bolzanino tra la capolista Neugries e la Febbre Gialla e la sfida tra Cles e Gostivar, con i nonesi a caccia di punti pesanti in ottica corsa salvezza. Domani le altre, con gli occhi puntati sul campo di Mezzolombardo, dove la formazione locale (prima in classifica assieme al Neugries) se la vedrà con il Pineta, mentre il Trento (terza forza del torneo) se la vedrà con la Virtus Rovere.
L'Imperial Grumo, invece, andrà a caccia della quinta vittoria consecutiva in casa dell'Arco, che in caso di sconfitta (ma in caso di vittoria, qualora dovesse vincere pure il Cles) sarebbe matematicamente retrocesso in C2 con due giornate d'anticipo. Il Brentonico, infine, riceverà la visita del Cus Trento, che attualmente si trova nella scomoda zona playout.