Il Neugries chiama, Mezzolombardo e Trento chiamate a rispondere
Il Neugries cala un pokerissimo nel derby bolzanino e stasera potrà guardare da spettatore le partite che vedranno impegnate le dirette concorrenti al titolo Mezzolombardo e Trento, impegnate contro Pineta e Virtus Rovere nei match valevoli per la terzultima giornata di campionato.
Il Neugries supera agevolmente l’ostacolo Febbre Gialla, battuta 5-0 grazie a una doppietta di bomber Claudio Petrizzelli (vice capocannoniere del torneo con 46 reti, due in meno di Leonardo Serafini del Calcio Bleggio) e ai gol di capitan Adan Tonni, di Matteo Crepaldi e di Thomas Crepaldi.
I bolzanini salgono così a quota 53 punti, a +3 sul Mezzolombardo e a +5 sul Trento, che oggi sono chiamati a rispondere. I rotaliani di mister Ghezzer se la vedranno con il Pineta, formazione che non ha più nulla da chiedere al campionato in termini di obiettivi concreti, ma che è in possesso delle qualità per dare fastidio all’attuale vice capolista, come dimostrato venerdì scorso in occasione del successo sullo Gnu Team Ala.
All’andata, a Laives, s’impose 3-1 il Mezzolombardo, che stasera avrà il fattore campo a favore. Medesimo discorso per il Trento, che se la vedrà con una Virtus Rovere falcidiata dalle assenze. I lagarini non hanno certo vissuto un’annata fortunata sotto il profilo degli infortuni, che hanno impedito alla squadra di mister Cristel di tradurre in classifica il loro effettivo valore, mostrato in più di una circostanza (leggasi la vittoria esterna in casa del Neugries).
I roveretani, sconfitti di misura venerdì scorso dal Mezzolombardo, si presenteranno in formazione rimaneggiata a Gardolo, privi di tutti e tre i portieri, oltre che dei vari Barbiero, Fasanelli, Marchiori, Parisi e Ignaccolo.
Cles: contro la Gostivar un ko che sa di condanna ai playout
Pesante sconfitta casalinga per il Cles, che cede di misura alla Gostivar e rimane così ancorato al penultimo posto della graduatoria, a -4 dalla zona salvezza, ricordando che al termine della regular season retrocederanno in serie C2 l’ultima in classifica e la perdente della sfida dei playout tra penultima e terzultima. In Val di Non esulta la Gostivar, che centra la terza vittoria esterna della stagione grazie ai gol di Antonelli, Mustafa e Zaimaj: al Cles, sconfitto 2-3, non bastano le marcature di Dalpiaz e Piechele.
Stasera è in programma un altro importante incontro in ottica corsa salvezza. Ad Arco, infatti, il fanalino di coda ospiterà l’Imperial Grumo, che con un successo (sarebbe il quinto consecutivo) si garantirebbe di fatto la permanenza nella massima serie regionale, condannando al tempo stesso Morandi & Co. all’ormai inevitabile retrocessione in C2.
Serata importante anche per il Cus Trento, attualmente terzultimo, che affronterà in trasferta il Brentonico, formazione che naviga in acque tranquille.