calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Fraveggio lanciato già alla finale playoff, Futsal Fiemme salvo

Con la Dx Generation già promossa in serie C1, rimane ancora da stabilire il nome della seconda squadra che conquisterà il pass per la massima serie regionale, assegnato dalle sfide dei playoff. Rimangono altresì da stabilire i nomi delle tre formazioni che scenderanno in serie D, con Levico Terme e Tridentum vicine alla “condanna”.

Il Fraveggio è a un passo dalla finale playoff
Il Fraveggio è a un passo dalla finale playoff

In ottica playoff si è garantito un importante vantaggio il Fraveggio, che grazie al successo sul Levico (3-5 esterno con doppietta di Corona) e alla contemporanea sconfitta del Besenello si è messo la finale playoff in tasca.
Da regolamento, va ricordato, hanno diritto a partecipare agli spareggi-promozione le squadre classificate dal secondo al quinto posto. Qualora, però, tra seconda e quinta dovessero esserci 7 o più punti di distacco (attualmente sono 12), la seconda si qualificherebbe direttamente per la finale playoff, cosa che verrà pertanto a verificarsi. Medesimo discorso per la differenza-punti tra terza e quarta classificata (al momento, in questo caso, sono 9).
L’avversaria dei gialloneri della Valle dei Laghi nella finale per la C1 dovrebbe pertanto essere il Besenello, che si è complicato la vita perdendo in casa con il Fiavé, vittorioso 3-2 grazie alle reti di Caliari, Francescotti e Rizzi (Treccarichi e Zeni per il Besenello). I gialloverdi giudicariesi hanno agganciato a quota 42 punti i “cugini” dello Judicaria, che hanno impattato sul 5-5 con l’Altavalsugana.
Per partecipare ai playoff, classifica alla mano, fiavetani e tionesi dovranno vincere i rispettivi incontri e sperare che il Besenello perda sul campo dell’Energy Rovereto.

Futsal Fiemme salvo, Levico e Tridentum aggrappate a un filo

Trasferta a Ospedaletto con festa per il Futsal Fiemme, che esce vittorioso dal difficile campo dell’Ortigaralefre (2-6 con doppiette di Tomasi e Dallavalle) e può festeggiare la permanenza in categoria con una giornata d’anticipo. Sono ancora invischiate nella lotta per non retrocedere, invece, Ortigaralefre, Marlengo, Avio, Levico e Tridentum. Al termine della regular season, le ultime due classificate retrocederanno direttamente in serie D, mentre terzultima e quartultima si giocheranno la salvezza ai playout.
Vista l’attuale situazione, Levico e Tridentum sono aggrappate a un filo di speranza, appaiate all’ultimo posto della graduatoria a -3 dalla squadra che le precede in classifica. I valsuganotti, che nell’ultima giornata di campionato se la vedranno con il Fiavé in terra giudicariese, non sono riusciti a tenere il passo del Fraveggio, vittorioso 5-3, mentre la Tridentum (venerdì prossimo attesa dalla Dx Generation) ha impattato con il Cembra (6-6). Il destino delle due formazioni, che dovranno sperare anche nelle sconfitte delle dirette concorrenti, sembra ormai segnato.
L’ultimo turno della stagione regolare sarà determinante anche per Avio, Marlengo e Ortigaralefre. Ad oggi sarebbero aviensi e altoatesini a giocarsi la permanenza in categoria ai playout, ma tutto può ancora cambiare. L’Ortigaralefre venerdì prossimo sarà di scena a Vezzano, contro il Fraveggio, mentre l’Avio (che ieri ha pareggiato in casa con l’Energy Rovereto, 2-2) farà visita al Cembra.
Per il Marlengo, che nell’ultimo turno si è preso il lusso di mandare ko la capolista Dx Generation (7-5 con tris di Dallapè), ci sarà invece la gara esterna in casa dell’Altavalsugana.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video