calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Besenello: una vittoria per la finale playoff, in coda si lotta

Con la Dx Generation già promossa in C1 e il Fraveggio che ha già staccato il pass per la finale playoff, l'ultima giornata del campionato di serie C2 sarà chiamata a stabilire l’avversaria della squadra di Vezzano nello spareggio che metterà in palio un’altra promozione, mentre in coda è ancora tutto da decidere.

In caso di vittoria a Marco, il Besenello staccherebbe il pass per la finale playoff
In caso di vittoria a Marco, il Besenello staccherebbe il pass per la finale playoff

Besenello a Marco a caccia del pass per la finale playoff

Da regolamento hanno diritto a partecipare ai playoff le squadre classificate dal secondo al quinto posto. Qualora, però, tra seconda e quinta dovessero esserci 7 o più punti di distacco (attualmente sono 12), la seconda si qualificherebbe direttamente per la finale playoff e questo è il caso del Fraveggio, domani impegnato contro l'Ortigaralefre. Medesimo discorso per la differenza-punti tra terza e quarta classificata (al momento, in questo caso, sono 9).
L’avversaria dei gialloneri della Valle dei Laghi nella finale per la C1 potrebbe essere il Besenello, che in caso di vittoria domani nel match esterno sul campo dell’Energy Rovereto estrometterebbe dai giochi Fiavé e Judicaria, alle quali non basterebbe un successo nelle sfide contro Levico Terme e Futsal Fiemme per prendere parte agli spareggi-promozione. Qualora, invece, il Besenello dovesse incappare in una sconfitta, Fiavé e Judicaria tornerebbero in gioco e potrebbero costringere la squadra di mister Sant'Elmo a disputare anche il primo turno dei playoff.

Corsa salvezza: cinque squadre ancora in lizza

Sono cinque le squadre ancora invischiate nella lotta per non retrocedere, ovvero Ortigaralefre, Marlengo, Avio, Levico e Tridentum. Al termine della regular season, le ultime due classificate retrocederanno direttamente in serie D, mentre terzultima e quartultima si giocheranno la salvezza ai playout.
Vista l’attuale situazione, Levico e Tridentum sono a un passo dall’addio alla C2, appaiate all’ultimo posto della graduatoria a -3 dalla squadra che le precede in classifica. I valsuganotti se la vedranno con il Fiavé in terra giudicariese, mentre la Tridentum è attesa dalla capolista Dx Generation, già matematicamente promossa in C1. Il destino delle due formazioni, che dovranno sperare anche nelle sconfitte delle dirette concorrenti, appare ormai segnato.

L’ultimo turno della stagione regolare sarà determinante anche per Avio, Marlengo e Ortigaralefre. Ad oggi sarebbero aviensi e altoatesini a giocarsi la permanenza in categoria ai playout, ma tutto può ancora cambiare. L’Ortigaralefre sarà impegnata a Vezzano contro il Fraveggio, che attende solo di conoscere il nome della propria avversaria nella finale playoff, mentre l’Avio farà visita al Cembra.
Per il Marlengo, che nell’ultimo turno si è preso il lusso di battere la capolista Dx Generation, ci sarà invece la gara esterna in casa dell’Altavalsugana.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri (venerdì 12 aprile)

ALTAVALSUGANA – MARLENGO (a Pergine Ist. Garbari ore 21; Porcelli di Trento)
CEMBRA – AVIO (a Cembra ore 21; Dalla Valle di Trento)
DX GENERATION – TRIDENTUM (a Levico Terme ore 21; Bonazza di Trento)
ENERGY ROVERETO – BESENELLO (a Marco ore 21; Cofano di Trento)
FIAVÉ – LEVICO TERME (a Fiavé ore 21; Chini di Trento)
FRAVEGGIO – ORTIGARALEFRE (a Vezzano ore 21; Piccoli di Rovereto)
FUTSAL FIEMME – JUDICARIA (a Predazzo ore 21; Recchia di Trento)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video