Besenello alla finale playoff, Levico e Tridentum retrocesse
Il Besenello supera l’Energy Rovereto nell’ultima giornata del campionato di serie C2 e si garantisce l’accesso diretto alla finale playoff con il Fraveggio, escludendo dagli spareggi-promozione il Fiavé, a cui non basta un successo sul campo del Levico Terme. Quest’ultimo saluta la compagnia e retrocede in serie D assieme alla Tridentum, mentre Avio e Marlengo si giocheranno la permanenza in categoria ai playout.
Besenello-Fraveggio si sfideranno per un posto in C1
Sarà una tra Besenello e Fraveggio a salire in serie C1 assieme alla regina del campionato Dx Generation, già promossa con due turni d’anticipo. Il Besenello batte 8-3 in trasferta l’Energy Rovereto (con doppiette di Kettani e Stremtan) e raggiunge il Fraveggio alla finale playoff (il primo turno non verrà disputato in virtù del gap tra seconda e quinta classificata, così come tra terza e quarta).
La squadra di Vezzano, a propria volta, chiude la regular season con una vittoria, superando 7-3 l’Ortigaralefre grazie alle doppiette di Carassia, Corona e Gasperetti e una rete di Ungureanu.
Tridentum e Levico Terme retrocesse in serie D
Il Fiavé conquista un successo che non basta per garantirsi la possibilità di disputare i playoff, ma il risultato maturato in terra giudicariese (8-5 con poker di Margonari) condanna alla retrocessione il Levico Terme. Saluta la compagnia anche la Tridentum, che cade sotto i colpi della capolista Dx Generation (9-5 con triplette di Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz).
Avio e Marlengo ai playout
Nonostante la sconfitta incassata a Vezzano, l’Ortigaralefre può brindare alla salvezza, complice la sconfitta del Marlengo, superato 7-3 a Pergine dall’Altavalsugana (da segnalare le doppiette di Segatta e Valandro). Gli altoatesini si giocheranno la permanenza in categoria con l’Avio, al quale non basta un successo per evitare i playout: la formazione aviense vince a Cembra (6-4 con “doppie” di Filippi e Vicentini) e aggancia a quota 27 punti l’Ortigaralefre. La squadra di Ospedaletto, però, si garantisce un miglior piazzamento in graduatoria grazie al maggior numero di reti segnate nel doppio scontro diretto (all’andata successo 7-3 per l’Ortigaralefre, nel match di ritorno successo di misura dell’Avio, 5-4).
Nell’altro incontro della giornata, infine, brinda il Futsal Fiemme, che si congeda dal proprio pubblico con un rotondo 5-0 rifilato allo Judicaria: i gol sono di Dallavalle (2), Bonelli, Cagli e Defrancesco.