Coppa C2: Altvalsugana ed Energy Rovereto a punteggio pieno
Due su due per Altavalsugana ed Energy Rovereto, che comandano la classifica dei gironi A e B al termine della seconda giornata della prima fase della Coppa Provincia di serie C2, chiamata a decretare i nomi delle quattro squadre che accederanno alla final four.
Nel raggruppamento A, l’Altavalsugana raccoglie nuove conferme imponendosi in trasferta sulla neopromossa Tesino: 2-7 il risultato finale, con l’ex Trento Bommassar, Costantino e Ferrari autori di una doppietta ciascuno (settimo gol di Dallavalle, mentre le reti del Tesino portano la firma di Dalcason e Zanetti).
Nell'altra partita del girone arrivano i primi punti per il Levico Terme, che supera 4-2 l’Ortigaralefre, al secondo stop consecutivo: le marcature dei gialloblù portano la firma di Florin Atipi (doppietta), di Albin Atipi e Ismaili.
Nel girone B, a tre squadre, prende invece il largo l’Energy Rovereto, che esce vittorioso di misura dal derby disputato in casa del Lizzana grazie ai gol di Setti, Filippi e Bombardelli.
Debutto vincente, nel raggruppamento C, per il Futsal Fiemme, che supera il Cembra (2-0 con doppietta di Genetin) e aggancia l’avversaria di giornata in classifica, mentre nel girone D il Fiavé vince la sfida “ai punti” con il Vela Piedicastello: in terra giudicariese finisce 5-4 per i padroni di casa, a segno con Elvedin Selami (doppietta), Januzovski (due reti anche per lui) e Ajrula Smajlovski.
Risultati prima fase - 2ª giornata (venerdì 20 settembre)
GIRONE A
LEVICO TERME – ORTIGARALEFRE 4-2
TESINO – ALTAVALSUGANA 2-7
CLASSIFICA: Altavalsugana p. 6, Ortigaralefre e Levico Terme 3, Tesino 0.
GIRONE B
LIZZANA – ENERGY ROVERETO 2-3
Ha riposato: Avio
CLASSIFICA: Energy Rovereto p. 6, Lizzana* e Avio* 0 (*una partita in meno).
GIRONE C
FUTSAL FIEMME – CEMBRA 2-0
Ha riposato: Alta Anaunia
CLASSIFICA: Futsal Fiemme* e Cembra p. 3, Alta Anaunia* 0 (una partita in meno)
GIRONE D
FIAVÉ – VELA PIEDICASTELLO 5-4
Ha riposato: Judicaria
CLASSIFICA: Fiavé* e Vela Piedicastello p. 3, Judicaria* 0 (*una partita in meno)
Il programma della 3ª giornata d’andata
GIRONE A: Altavalsugana-Ortigaralefre (martedì 15 ottobre a Pergine Ist. Garbari ore 21.30); Levico Terme-Tesino (lunedì 14 ottobre a Levico Terme ore 21.30).
GIRONE B: Avio-Lizzana (mercoledì 16 ottobre ad Avio ore 21). Riposa: Energy Rovereto.
GIRONE C: Alta Anaunia-Futsal Fiemme (martedì 15 ottobre a Fondo ore 21.15). Riposa: Cembra.
GIRONE D: Judicaria-Fiavé (lunedì 14 ottobre a Tione ore 21). Riposa: Vela Piedicastello.