Giudicariesi sugli scudi, esordio da applausi per l’Alta Anaunia
Si apre nel segno delle giudicariesi il campionato di serie C2 di calcio a 5, con Judicaria e Fiavè vittoriose nelle sfide più attese della giornata inaugurale. La squadra di mister Emanno Artini debutta con una bella vittoria casalinga contro l’Altavalsugana, che cade sotto i colpi di Bressan, Odorizzi, Rossi, Marchetti e Scarazzini (gol di Sbaffo e Valandro per gli ospiti).
Vince in trasferta, invece, il Fiavé, che grazie a una doppietta di Margonari e alle reti di Francescotti, Rizzi ed Elvedin Selamin ha la meglio sull’Energy Rovereto, a cui non bastano le marcature di Bombardelli, Rosa, Setti e del sempreverde Calabrò, prelevato nel mercato estivo dal Brentonico.
Non poteva iniziare meglio la propria prima avventura in C2 l’Alta Anaunia, che festeggia la conquista dei primi tre punti davanti al proprio pubblico: il match contro l’Avio finisce 6-3 in favore dei nonesi, a segno con Betta (2), Pezzini (2), Dallabona e Zanoni (doppio Robol e Valduga per l’Avio).
Successi in trasferta, poi, per Cembra e Levico Terme, che hanno la meglio rispettivamente sulle matricole Tesino (1-3 con gol di Pergol, Ress e Zanotelli) e Vela Piedicastello (0-3 con gol di Atipi, Ismaili e Fabrizio Passamani).
Termina in parità, infine, il match di Cavalese tra Futsal Fiemme e Lizzana: il 2-2 finale porta la firma del giocatore di casa Bonelli (doppietta) e dei lagarini Lasta e Pedrini. Turno di riposo per l'Ortigaralefre.