Alta Anaunia sola in vetta, Fiavé e Lizzana all’inseguimento
Avvio di campionato da sogno per la matricola Alta Anaunia, che espugna Levico Terme e si issa al comando della classifica del campionato di serie C2 in solitaria, a punteggio pieno dopo due giornate.
I nonesi vincono di misura (9-8) l’appassionante battaglia sportiva andata in scena in Valsugana grazie alle doppiette di Betta, Morosini e Zanoni e ai gol di Ciaglia, Pezzini e Turri, che vanificano le otto marcature dei padroni di casa, a segno con Stefano Voltolini (3), Atipi, Ismaili, Rosati, Fabrizio e Simone Passamani.
All’inseguimento dell’Alta Anaunia, a due punti di distanza, c’è la coppia formata da Lizzana e Fiavé. I lagarini vincono “ai punti” la sfida con lo Judicaria, a cui non bastano i gol di Faccini e Paolo Rivani: il colpo da tre punti porta la firma di Sarnataro (doppietta) e Hodo.
Il Fiavé, che aveva debuttato con una vittoria la scorsa settimana, ha chiuso in parità il primo match casalingo della stagione: con il Futsal Fiemme finisce 5-5, con reti di Januzovski, Margonari, Rizzi ed Edvin Selami (a cui si aggiunge un autogol di Defrancesco) per i locali, quindi di Tonini (2), Tomasil Partel e Cagli per i fiemmesi.
Primo sorriso da tre punti della stagione, poi, per l'Avio (4-1 all’Ortigaralefre con marcature di Adami, Marasca, Rizzi e Turrini) e per il Vela Piedicastello, che espugna Cembra grazie a una doppietta di Rodigo Martinez Favio e alle reti di Costantini e Veizi (doppia di Simone Zuccolli per i cembrani).
Termina in parità, infine, il match tra Altavalsugana e Tesino, con doppiette di Costantino da una parte e Dalcason dall’altra.