calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento e Imperial Grumo allungano il passo, insegue un terzetto

Trento e Imperial Grumo escono indenni dalle ostiche trasferte di Fiavé e Rovereto e si confermano in vetta alla classifica del campionato di serie C1 a punteggio pieno. Aquilotti e rotaliani hanno siglato il tris, approfittando del pareggio tra Besenello e Gnu Team Ala (raggiunge a quota 7 dal Pineta) per allungare il passo rispetto alle rivali.

È ancora decisamente troppo presto per fare discorsi di classifica, ma quel che si può dire fin d’ora è che la candidata numero uno per la conquista del titolo è partita con il piede pigiato sull’acceleratore. Il Trento, privo degli indisponibili Scalet e Bazzanella, ha superato con disinvoltura l’ostacolo Calcio Bleggio, che lo scorso anno a Fiavé aveva costretto gli aquilotti a ingoiare un bocco amaro. Ben altra musica in questa occasione: 8-2 il punteggio in favore dei gialloblù, a segno con Diaz Flores (2), Mirko Vivian (2), Contreras, Gottardi, Rossi (ex Fiavé arrivato alla corte di mister Wegher in prestito) e Luca Vivian.
La squadra del capoluogo condivide il primato con l’Imperial Grumo, che ha espugnato il Palazzetto di Rovereto (il match era inizialmente in programma alla “Don Milani, indisponibile) superando 3-1 i locali della Virtus Rovere grazie a una doppietta di Salvador e a un gol di Pedrotti (Parisi per i lagarini).
Perdono la vetta, invece, Gnu Team e Besenello, che pareggiano nell’equilibrato ed emozionante scontro diretto andato in scena nel catino di Ala, su un rettangolo di gioco (non ce ne voglia nessuno, ma tant’è) le cui misure hanno ben poco a che vedere con un campo da calcio a cinque. I locali si portano sul 3-1, poi la contesa rimane in equilibrio fino al 6-6, a precedere lo strappo del Besenello (6-8). Gli ospiti, raggiunti sull’8-8, operano un nuovo break (8-10), ma nel finale vengono riagganciati, per il 10-10 conclusivo. Grandi protagonisti della serata Mirko Brusco (poker di reti) e Patrizio Triunfo (tripletta) da una parte, emulati da Roveda (4 gol) e Mastroiacovo (3) dall’altra.
Gnu Team e Besenello salgono così a 7 punti, agganciati dal Pineta, che si è imposto nettamente (8-0) nell’anticipo disputato a Cles.
Primo successo stagionale, invece, per il Mezzolombardo, che a Sanbapolis rifila un pesante 11-4 al Cus Trento, con Pittigher (tripletta), Pandrazzi e Loner (“doppia” per entrambi) in bella mostra. Primo “hurrà” anche per la Gostivar, che in Val di Cembra supera 11-7 la Dx Generation: protagonisti della serata Aruni (4 reti) e Festim Sulejmani (3).

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video