calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento rullo compressore, con Besenello e Gnu Team alle calcagna

Il Trento fa cinque su cinque, liquida il Cus con un netto 8-1 nel derby del capoluogo e conferma la propria leadership solitaria nel campionato di serie C1, tallonato dalla coppia composta da Besenello e Gnu Team Ala.

Triunfo (a destra) può esultare assieme ai compagni
Triunfo (a destra) può esultare assieme ai compagni

Gli aquilotti dominano in lungo e in largo sul parquet del Palazzetto di Sanbapolis, con Bazzanella e Gottardi (doppietta per entrambi) a menare le danze. Di Scalet (rigore), Mahecha Flores, Diaz Flores e Contreras le altre quattro marcature dei gialloblù (Filippi per il Cus).

Gnu Team da "dieci", Besenello sempre più in alto

Se il pronostico del derby trentino lasciava spazio a ben poca fantasia, altrettanto non si può dire per il big match di giornata: ad Ala parte meglio il Pineta, che sblocca il risultato dopo appena 30”, poi comanda fino al 2-3, a precedere il break dello Gnu Team, capace di andare al riposo avanti di tre gol (6-3), con Alessio Debiasi (tripletta) sugli scudi.
In apertura di ripresa il portiere locale Pilati fa 7-3, ma il Pineta non molla, portandosi sul 7-5. A quel punto, però, Triunfo (tris anche per lui) e compagni operano l’allungo decisivo e a nulla vale, nel finale, l’assalto della squadra ospite con il “quinto di movimento”. La sfida si chiude sul 10-5: per lo Gnu Team vanno a segno Triunfo (3), Debiasi (3), Brusco, Deimichei, Fiorini e Pilati, per il Pineta Garbin (2), Mazzone, Oliver e Zenatti.
Lo Gnu Team si mantiene a -2 dal Trento e condivide il secondo posto in classifica con il Besenello, che torna da Mezzolombardo con tre preziosi punti in tasca. Sul campo della palestra di via Cavalleggeri finisce 8-4 in favore della formazione ospite, con Mastroiacovo eroe della serata, autore di quattro reti. A completare l’opera tocca a Dicuonzo e Roveda (doppietta per entrambi).

Nelle zone calde esultano Gostivar e Virtus Rovere

Si conferma nei quartieri nobili della graduatoria anche l’Imperial Grumo, vittorioso nell’anticipo andato in scena a Cles (3-7 con tris di Aversano), mentre nelle zone calde della classifica arrivano successi e punti pesanti per Gostivar e Virtus Rovere.
Aruni (poker di reti) furoreggia a Vezzano, dove la Gostivar supera 7-5 il Fraveggio, mentre a Rovereto matura la quarta sconfitta in altrettante partite disputate per la neopromossa Dx Generation: a esultare è la Virtus Rovere, che s’impone con il punteggio di 6-2 grazie alle marcature di Michele Parisi (2), Alessio Farinati (2), Anouar Ferchichi e Stefano Galvagni.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video