Altro passo avanti per il Fiavé, l’Altavalsugana prende quota
Conquistata la vetta solitaria della classifica del campionato di serie C2 la scorsa settimana, il Fiavé rafforza la propria leadership superando di misura in trasferta il Vela Piedicastello, nella giornata in cui l'Altavalsugana aggancia al secondo posto l'Alta Anaunia.
A decidere la combattuta sfida andata in scena al PalaVela, vinta dal Fiavé, sono le doppiette di Januzovski e Rizzi e un gol di Margonari, che vanificano le reti della formazione di casa siglate dal navigato ma sempre efficace Veizi (3), da Prezioso (2) e da Troilo.
L’Alta Anaunia non riesce a replicare e si deve accontentare di un pareggio (che non è da buttare) nel match casalingo contro il Lizzana: a Fondo, l’appassionante contesa si chiude sull’8-8, con Morosini (tripletta) e Betta (doppietta) in luce per la formazione locale, emulati dall’altra parte del campo da Alovisi e Sarnataro.
Il risultato maturato in Val di Non fa gioco all’Altavalsugana, che fa suo il derby con il Levico Terme (6-3) e sale al secondo posto della graduatoria in coabitazione con l’Alta Anaunia. Ferrari (2), Dallavalle, Fuoli, Segatta e Valandro stendono il Levico, al quale non bastano le reti di Denis Ismaili, Prati e Voltolini.
Risultato inusuale per un match di calcio a 5 a Cavalese, dove Futsal Fiemme ed Energy Rovereto impattano sullo 0-0, mentre a Tione lo Judicaria incassa una pesante sconfitta per mano dell’Ortigaralefre: i giudicariesi trovano la via del gol con Rivani, ma Felicetti e Moggio consegnano tre punti pesanti alla squadra di Ospedaletto.
Applausi, infine, anche per l’Avio, che conquista il bottino pieno a Cembra rifilando un tennistico 6-1 ai padroni di casa, con Filippi, Marasca e Robol autori di una tripletta ciascuno.