Brentonico e Alpe Cimbra guidano la fila nei due gironi
Brentonico e Alpe Cimbra guardano tutti dall'alto verso il basso, al comando della classifica dei gironi A e B del campionato di serie D dopo le prime cinque giornate. Ledrense e Oltrefersina, però, ringhiano alle loro spalle.
Girone A: Brentonico macchina da gol
Ripartito dalla serie D, con un doppio salto all’indietro dopo la rinuncia all’iscrizione in serie C1, il Brentonico sta mantenendo fede alle attese e ha inanellato una serie di cinque vittorie nei primi cinque match disputati in stagione.
La squadra dell’altopiano guida la classifica del girone A a punteggio pieno, forte del miglior attacco del torneo (38 reti in 5 partite). Nell’ultimo turno, i brentegani hanno superato con un netto 7-2 il fanalino di coda Val di Gresta, trascinati da Viesi e bomber Passerini (tripletta per entrambi).
Ha vinto tutte le sfide fin qui disputate in stagione in campionato anche la Ledrense, che a differenza della capolista ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario. La squadra di Tiarno di Sotto, che venerdì scorso ha avuto la meglio sul Nomi (11-7 con poker di Ribaga e tris di Cherchi), potrebbe operare l’aggancio in vetta questa settimana, approfittando del turno di riposo del Brentonico.
Assieme alla Ledrense, occupano il secondo posto in classifica a -3 dalla prima della classe altre due squadre, San Giuseppe e Aldeno, che vantano quattro successi e una sconfitta nelle cinque gare disputate sino ad ora. Nell’ultima giornata, il San Giuseppe ha battuto 7-3 il Team Roncone, andando a segno con Caputi (2), Cherchia, Langella, Riccio ed Esposito, mentre l’Aldeno ha fatto valere il fattore campo nella sfida all’Olympia Rovereto Under 21 (4-1 con reti di Federico e Simone Roberti, di Bisesti ed Eccheli).
GIRONE A: RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA E CLASSIFICA
Girone B: Alpe Cimbra in vetta, con l’Oltrefersina alle calcagna
Nel girone B guida la graduatoria l’Alpe Cimbra, ancora imbattuta, con 4 successi e un pareggio. La formazione dell’altopiano è reduce dal roboante 14-2 inflitto ai bolzanini della Febbre Gialla (sugli scudi Toldo e Matteo Nicolussi Paolaz, a segno rispettivamente 4 e 3 volte). Un risultato che ha permesso alla squadra di mister Carotta di salire a quota 13 punti in classifica, a +1 sull’Oltrefersina, che finora ha sempre vinto e ha una partita da recuperare, in virtù del rinvio dell’incontro con il Bolghera (si giocherà lunedì 4 novembre).
Nell’ultima giornata, invece, ha perso terreno rispetto alle battistrada il Borgo, sconfitto di misura (4-5) dal Futsal Piné, che dal canto proprio si è portato a un solo punto dalla zona podio.