calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Fiavé a Levico con i favori del pronostico, big match a Pergine

Turno sulla carta favorevole alla capolista Fiavé, che nella settima giornata del campionato di serie C2 andrà a far visita al Levico Terme, attualmente invischiato nelle zone calde della classifica. Un match da non sottovalutare, ma che i gialloverdi giudicariesi puntano a vincere per consolidare la propria leadership, ancor più in un turno che potrebbe essere loro favorevole.

Emiliano Dallavalle dell'Altavalsugana, che ospiterà l'Avio (foto Altavalsugana C5)
Emiliano Dallavalle dell'Altavalsugana, che ospiterà l'Avio (foto Altavalsugana C5)

L’immediata inseguitrice Altavalsugana partirà con i favori del pronostico nella sfida interna all’Avio, che dopo un avvio claudicante ha infilato due successi consecutivi, arrivati contro Cembra (in trasferta) e Futsal Fiemme (in casa). Ora l’asticella si alza per Marasca e compagni, che dovranno vedersela con una delle formazioni più in forma del momento: dopo il ko all’esordio incassato a Tione per mano dello Judicaria, l'Altavalsugana ha infatti collezionato un pareggio e quattro vittorie consecutive.
Tra le big del torneo c’è anche l’Energy Rovereto, che a differenza delle prime due della graduatoria ha già a osservato il turno di riposo. I lagarini, terzi a -6 dalla vetta ma con una partita in meno, dovranno affrontare la lunga trasferta di Pieve Tesino, con l’esplicito obiettivo di mantenersi nelle zone alte della classifica.
In coda, invece, spicca lo scontro diretto tra Judicaria e Futsal Fiemme, con i tionesi in cerca di un successo per interrompere una serie negativa che dura da ben quattro turni. Punti pesanti in palio anche al PalaVela, dove il Vela Piedicastello (sconfitto soltanto di misura venerdì scorso dal Fiavé) riceverà la visita dell’Ortigaralefre.
Completa il programma della giornata l’incontro Cembra-Lizzana: i locali vogliono riscattare le due battute d’arresto accusate contro Avio ed Altavalsugana, mentre i roveretani inseguono la prima vittoria in trasferta della stagione in campionato.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite e arbitri 7ª giornata (venerdì 15 novembre)

ALTAVALSUGANA – AVIO (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Azzetti di Rovereto)
CEMBRA – LIZZANA (a Cembra ore 21; Uche di Trento)
LEVICO TERME – FIAVÉ (a Levico Terme ore 21; Dagostino di Trento)
JUDICARIA – FUTSAL FIEMME (a Tione ore 21; Danaj di Arco Riva)
TESINO – ENERGY ROVERETO (a Pieve Tesino ore 21.15; Bontadi di Trento)
VELA PIEDICASTELLO – ORTIGARALEFRE (a Trento Vela ore 20.15; Cipriani di Rovereto)
Riposa: ALTA ANAUNIA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video